Napoli, no ad Ounahi a gennaio: qual è l’ostacolo

Azzedine Ounahi in orbita Napoli, ma spunta l’ostacolo per gennaio: ecco perché non può giocare subito in Serie A.

Il Napoli è attivo sul mercato, in entrata e in uscita. La società partenopea sta concludendo un affare avviato già a fine 2022, per un operazione complessa e che coinvolge diversi giocatori. Spalletti vuole accogliere Bartosz Bereszyński in rosa e cedere in prestito Zanoli alla Sampdoria. Allo stesso tempo, farebbe ritorno a Napoli anche il portiere Nikita Contini.

Azzedine Ounahi
Ostacolo nell’affare Ounahi-Napoli (TvPlay)

Ma non è l’unica operazione che starebbe concludendo Giuntoli. Il direttore sportivo è particolarmente concentrato su un altro tipo di affare che sta infiammando la tifoseria azzurra. Infatti, a seguito delle ottime prestazioni offerte in Francia e in Qatar al Mondiale, il Napoli punta ad acquistare Ounahi dall’Angers, ultima in classifica in Ligue 1. La società transalpina non vuole privarsi del calciatore a gennaio, ma il club azzurro non può completare l’operazione in questa sessione invernale. O meglio, il centrocampista del Marocco non può giocare questa stagione al Diego Armando Maradona: ecco l’ostacolo nella trattativa.

Napoli, problemi in lista: Ounahi (quasi) impossibile a gennaio

Come affermato da Marco Giordano durante la diretta odierna su TvPlay, il Napoli segue con molta attenzione le vicende legate ad Ounahi, ma non può acquistarlo per rinforzare il reparto già in questa sessione di mercato. Infatti, il calciatore è marocchino, per la Lega Serie A un extracomunitario. E non è un fattore di poco conto.

Perché il Napoli non può tesserare Ounahi
Ounahi seguito da Giuntoli, ma non può giocare al Napoli in questa stagione

La società partenopea ha occupati tutti gli slot a disposizione per i calciatori non europei e non può tesserare altri atleti provenienti da confini diversi da quelli continentali. Infatti, l’unico modo per acquistare il cartellino del giocatore sarebbe poi quello di lasciarlo in prestito in Francia e ritrovarlo per la prossima stagione. Una soluzione che farebbe comodo anche all’Angers, in lotta per una salvezza insperata.

Un’altra soluzione, più improbabile, riguarderebbe un’operazione in uscita per lasciar partire subito un calciatore azzurro extracomunitario. Ipotesi remota, dato che Spalletti non vorrebbe in alcun modo alterare la rosa fino al termine della stagione.

Gestione cookie