Emanuele Valeri è finito al centro del mercato dopo l’interesse di alcune squadre: l’annuncio della Cremonese sul suo futuro spiazza i tifosi.
Con la ripresa della Serie A si tornerà a parlare anche di mercato e nelle prossime settimane cambierà il futuro di alcuni giocatori. Fino alla fine del mese di gennaio sarà aperta la sessione invernale che potrebbe vedere protagonista anche Emanuele Valeri. Nonostante la posizione in classifica della Cremonese, il difensore si è messo in bella mostra in questo inizio stagione attirando l’intesse di diversi club.
Tra le rivelazioni dei primi mesi di campionato c’è sicuramente Emanuele Valeri, esterno mancino della Cremonese autore di convincenti prestazioni seppur non aiutate dai risultati della squadra. Il classe ’98 è stato uno dei protagonista della scorsa promozione e si sta confermando anche al debutto in Serie A dove ha già trovato il primo gol contro l’Atalanta.
Una bella sorpresa per la società lombarda che punta molto sul suo giocatore, finito però al centro di alcune possibili trattative. Una conseguenza inevitabile che ha aperto l’ipotesi di un trasferimento e di fatto preoccupa i tifosi. A svelare tutta la verità su questa situazione ci ha pensato lo stesso club attraverso la voce di Ariedo Braida.
Cremonese, Braida si espone su Valeri: “In questo mercato..”
Il mercato delle “piccole” è solitamente in fermento a gennaio dove ognuna cerca di rinforzarsi per provare a raggiungere l’obiettivo salvezza. Non è esclusa la Cremonese, impegnata su più fronti per cercare di risalire la classifica che attualmente la vede al terzultimo posto in piena zona retrocessione.
Oltre alle entrate però c’è il rischio di perdere anche alcuni elementi importanti per Alvini, su tutti Valeri finito nel mirino di formazioni più blasonate. E’ logico, in caso di offerte ambiziosi, avere il timore di doverlo liberare anche se la posizione della società è molto chiara e rassicura pienamente i tifosi.
La fiducia è arrivata dalle parole Ariedo Braida, intervenuto durante la diretta Twitch di TvPlay: “I nostri migliori vogliamo tenerli, lui è molto apprezzato, ci conosce molto bene e sa quanta fiducia abbiamo in lui. Al momento non ci sono possibilità che vada via in questa finestra di calciomercato”. Una chiusura molto netta del consigliere strategico del club lombardo che scoraggia tutte le pretendenti.