Tiago Pinto sviscera novità importanti sul fronte mercato e lancia nuovi messaggi sul fronte Karsdorp. Cosa sta accadendo e quali sono le novità.
Il general manager Tiago Pinto ha preso la palla al balzo per spiegare a tutti cosa stia accadendo sul fronte mercato. Basta una domanda ben precisa su Rick Karsdorp. Ultimi mesi tribolati e adesso la possibilità di spiegare le cose, una volta per tutte.
La Roma riparte dal campionato di Serie A e al contempo dovrà affrontare la sessione di calciomercato invernale. Un binomio certamente da non sottovalutare, con tanto di insidie e possibili occasioni da sfruttare al volo. Si entra nel vivo della situazione, ora è il momento di annunciare chiaramente cosa potrebbe accadere da qui a breve.
Tiago Pinto e il mercato della Roma, i dettagli sulla vicenda Karsdorp
Una intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha aperto le porte per quel che sarà del futuro in ottica mercato. Pinto ha infatti spiegato che Karsdorp è sul mercato, ma non andrà via senza una offerta congrua. “Se partirà, dovremo trovare un modo per mantenere la squadra equilibrata, non necessariamente acquistando un terzino. Con Celik, Zalewski, Vina, Spinazzola, El Shaarawy le fasce sono comunque coperte“, ribadisce il general manager giallorosso.
Pianto si spinge oltre e spiega anche di dover stare dentro i paletti del FPF (Fair Play FInanziario) con il quale “bisognerà fare i conti per i prossimi quattro anni“. Fatto sta che la vicenda Karsdorp è una patata bollente per l’intero ambiente giallorosso, da settimane il caso è letteralmente esploso e la questione sembrerebbe non placarsi, anzi. “Abbiamo evitato altre polemiche cercando di lavorare internamente e con l’entourage del giocatore. Ricky è tornato, si è allenato e ha giocato. Purtroppo in questa settimana qualcuno ha voluto fare il fenomeno, bruciando un po’ il lavoro che era stato fatto“, ribadisce Pinto.
Il general manager lancia un messaggio fra le righe anche all’avvocato Salvatore Civale, professionista che cura in questo caso gli interessi di Karsdorp, di recente intervistato in esclusiva sul canale Twitch di TvPlay. Le sue parole puntano dritte alla società giallorossa e anche al mister José Mourinho, una spaccatura praticamente difficile da colmare, nonostante vari tentativi avvenuti nelle ultime settimane.