Rabiot, ecco l’offerta super della Juventus per trattenere il centrocampista francese: cifre da far girare la testa
Nonostante i problemi sul fronte giudiziario la Juventus non perde di vista la spinosa questione dei rinnovi contrattuali. Sul tavolo dei nuovi dirigenti juventini, subentrati dopo le dimissioni dell’ex Presidente Andrea Agnelli e dell’ex Consiglio d’amministrazione, c’è quello di Adrien Rabiot.
Il centrocampista francese, reduce dall’ottimo mondiale in Qatar dove si è arreso con la sua Nazionale solo in finale all’Argentina di Lionel Messi, è stato uno dei principali artefici del filotto di sei vittorie consecutive dei bianconeri prima dello stop per dare spazio alla rassegna iridata nell’Emirato.
Non solo. Il centrocampista francese ha già messo a referto 5 gol nella prima parte di stagione uguagliando già il suo personal best del 2020-21. Quindi, dopo un inizio di avventura bianconera con più ombre che luci, Adrien Rabiot è diventato un punto fermo dell’undici di mister Max Allegri.
Ormai Rabiot è un elemento imprescindibile nel centrocampo bianconero, ancora orfano di quello che nelle intenzioni dell’ex dirigenza avrebbe dovuto esserne il faro, Paul Pogba, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio che lo tiene ai box dallo scorso agosto.
Su di lui, però, hanno messo gli occhi i top club d’Europa, in particolare quelli della Premier League, Liverpool, Chelsea e la sorpresa Newcastle. Tuttavia, Adrien vorrebbe rassicurazioni sul fatto di approdare in un team che l’anno prossimo disputerà la Champions League.
E al momento reds e blues sono fuori dall’Europa che conta così come un Newcastle in Champions League avrebbe più chance di assicurarsi le prestazioni del centrocampista bianconero. Ecco che allora la Juventus gioca d’anticipo tentando di convincere Adrien e mamma Veronique, sua agente, presentando loro un’offerta monstre, irrinunciabile: 7 milioni di euro più 1 di bonus.
Servirà a convincere Rabiot a non cedere alle lusinghe dei club d’Oltremanica? Al momento non è dato saperlo. Quel che è certo è che la Juventus non ha alcuna intenzione di rischiare di perdere senza lottare uno dei punti fermi della squadra che è chiamata a compiere una difficile, ma non impossibile rimonta, in campionato.
La Juve torna alla vittoria e ottiene tre punti molto preziosi nel match di campionato…
In Cagliari-Milan è successo di tutto e il risultato di 3-3 ne può dare un'idea:…
Per la sfida di domani sera del suo Napoli contro l'Inter, Antonio Conte ha preso…
La sfida di mercato tra Inter e Juventus potrebbe concludersi con il classico tra i…
Il Milan sta per giocare contro il Cagliari, ma prima c'è da segnalare una decisione…
All'alba della dodicesima giornata del campionato di Serie A arriva la decisione ufficiale, che spiazza…