Joao Felix e Simeone ormai sempre più sul piede di guerra. Una spaccatura che facilita la trattativa di alcuni grandi club europei.
Avere 23 anni e giocare in un grande club come l’Atletico Madrid non è una cosa semplice. Le pressioni sono molteplici così come gli obiettivi da raggiungere sono ardui. Anno dopo anno, si è chiamati alla responsabilità di provarci fino alla fine, perché quella “camiseta” va onorata fino all’ultimo minuto dell’ultima partita della stagione. Fare bene sia in Spagna che in Europa è l’unica cosa che conta.
Per questo motivo, quando si è giovani si rischia poi di andare in difficoltà e di non riuscire ad esprimersi sempre al massimo. E’ il caso di Joao Felix, giovane talento portoghese dell’Atletico Madrid, che da due anni a questa parte vive un rapporto alquanto conflittuale con il proprio allenatore. Un rapporto complicato, che rischia di finire a causa delle prestazioni alquanto altalenanti e spesso insoddisfacenti del portoghese.
Joao Felix, è scontro tra Serie A e Premier League
In 19 partite tra Liga, Champions League e Coppa del Re, Joao Felix ha segnato in totale 6 reti e fornito solo 3 assist. Numeri alquanto bassi per un calciatore della sua classe. Se a questo poi ci si aggiunge la poca capacità, o la poca volontà, di partecipare attivamente alla fase di non possesso palla, il motivo per cui il rapporto con Simeone è inclinato è spiegato.
Una situazione del genere potrebbe portare il portoghese a lasciare Madrid già durante questa sessione invernale di calciomercato. Una cessione che apre uno scontro a distanza tra club di Serie A e quelli di Premier League. Ebbene sì, ci sarebbero dei club interessati al calciatori e tra questi ci sarebbero Milan, Juventus, Chelsea e Manchester United.
Quattro grandi per un giovane e promettente attaccante e sarebbe possibile ingaggiare con la formula del prestito oneroso a 20 milioni di euro. Senza tale cifra, l’Atletico Madrid non avvallerà la cessione del calciatore, rinviando qualsiasi decisione a luglio, nella speranza che il rapporto tra il 23enne e Simeone si rinsaldi.