Marchetti+a+TVPLAY%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+il+mio+rimpianto+pi%C3%B9+grande.+Maignan%3F+Il+Milan+ha+bisogno+di+un+portiere+con+leadership%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/01/03/federico-marchetti-lazio-napoli-lecce-provedel-maignan-infortunio-tatarusanu/amp/

Marchetti a TVPLAY: “Il Napoli il mio rimpianto più grande. Maignan? Il Milan ha bisogno di un portiere con leadership…”

Published by
Davide Marchiol

Federico Marchetti è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it. Tanti i temi trattati nel corso della trasmissione TV Play

Federico Marchetti, ex portiere di Lazio e Genoa ora svincolato, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it sul canale Twitch. Queste le sue parole.

Federico Marchetti a TvPlay (Ansa Foto)

STATO DI FORMA – “Ho mantenuto sempre un programma in questi giorni di relax, sto facendo già da un mesetto e mezzo tutto sul campo con il preparatore, aspettavamo gennaio per capire

come evolvevano certe situazioni, se si chiude qualcosa di interessante succede a fine gennaio”.

NAPOLI – “Napoli è il mio grande rimpianto, quello stadio forse è quello che mi ha dato più emozioni, abbiamo giocato lì gare importanti. Vederlo pieno è stata l’emozione più grande che porto dentro da calciatore professionista. Quattro anni fa potevo andare a Napoli, c’era la proposta del Genoa con il Napoli che però mi chiese di aspettare perché avevano preso Meret e Karnezis, con questo che però non convinceva. Presero alla fine Ospina che poi ha fatto ottime cose”.

PAROLE DI RONALDO STOCCATA A MESSI? – “Non credo sia una stoccata a Messi, credo sia un modo suo per attirare l’attenzione, si è parlato ultimamente di lui più per quanto ha fatto fuori dal campo che per quanto ha fatto in campo”.

SFIDA DIFFICILE PER LA LAZIO CON IL LECCE – “Sicuramente, ho letto le ultime parole di Sarri sull’approccio psicologico che dovrà avere la Lazio con il Lecce, squadra che ha dato fastidio a parecchie grandi. Ricominciare dopo una sosta che non c’è mai stata contro una squadra come il Lecce non è semplice, ricordo un 4-0 subito a Siena dopo una sosta. Senza un big match può essere difficile riconnettersi subito e tornare al top”.

A CAGLIARI SPESSO FISCHI – “Gli Sconvolts non gradirono le mie parole per un’operazione che poteva nascere dopo il Mondiale e da lì in poi non mi diedero grandi possibilità. Era la Sampdoria la squadra interessata, si era qualificata in Champions League quell’anno”.

MODELLI DI RIFERIMENTO COME PORTIERI – “Io ho iniziato a 7 anni e c’era Taglialatela a Napoli. Poi è esploso Buffon ed è stato lui il riferimento insieme a stranieri come Schmeichel, questi sono stati i portieri riferimento”.

OCHOA – “Dovessi scegliere non sarebbe la prima scelta, ma parliamo comunque di un giocatore che ha fatto quattro mondiali”.

PORTIERI CHE TI HANNO STUPITO? – “Provedel alla Lazio mi ha sorpreso, avevo dubbi su come avrebbe gestito la pressione in una piazza come Roma e ha risposto bene. Avevo come primo nome Carnesecchi, purtroppo ha avuto un infortunio, ora vediamo come si comporterà alla Cremonese nelle prossime partite”.

INFORTUNIO MAIGNAN – “So che ha avuto una lesione al polpaccio, ho sentito persone vicine all’ambiente Milan e ha avuto una ricaduta. Sembra che stai bene, torni a spingere e ti fai di nuovo male. Ora inevitabilmente i tempi sono lunghi”.

SOSTITUTO DI MAIGNAN – “Maignan si è distinto per leadership, Tatarusanu è un portiere diverso, credo il Milan abbia bisogno di un altro profilo se Maignan starà fuori a lungo”.

Davide Marchiol

Recent Posts

Mazzata per Juve e Inter, finiscono ko: così è difficilissimo

Si fa difficile sia per la Juventus che per l'Inter. Entrambe le società, infatti, difficilmente potranno…

45 minuti ago

Conte via dal Napoli, annuncio di questi minuti

Antonio Conte potrebbe lasciare il Napoli al termine di questa stagione, nonostante il grande campionato:…

2 ore ago

Italia ai Mondiali, l’annuncio è una manna: tifosi in estasi

Il pensiero fisso di Luciano Spalletti e i suoi è quello di portare l'Italia ai…

3 ore ago

Milan, tristezza per Conceiçao: un’altra pessima notizia

Via alle semifinali di Coppa Italia, in occasione delle quali il Milan dovrà confrontarsi per…

4 ore ago

Inter, Marotta contro la Serie A: l’annuncio spiazza i tifosi

Le parole di Beppe Marotta circa la situazione generale della Serie A sono destinate a…

11 ore ago

Oaktree spara i botti, triplo colpo in casa Inter: pronti oltre 60 milioni

Dopo aver incassato molto tra campionato e Champions League Oaktree è pronto a investire e…

12 ore ago