Bonazzoli tra Lazio e altri club di Serie A. L’attaccante della Salernitana è al centro del mercato e potrebbe cambiare maglia molto presto.
Federico Bonazzoli al centro del mercato. L’ex centravanti scuola Inter, dopo essere stato uno dei protagonisti della salvezza dei granata nella scorsa stagione, sta soffrendo parecchio la competitività con Piatek, Dia e Botheim.
Il poco minutaggio accumulato finora e il rendimento, di conseguenza, troppo spesso altalenante, sta obbligando Bonazzoli a guardarsi un po’ intorno. Le pretendenti di certo non mancano. Nelle ultime ore si è parlato di un concreto interessamento della Lazio, alla ricerca di un vice Immobile che sia già pronto e abbia esperienza nel nostro campionato.
Bonazzoli, l’annuncio di Braida
La Lazio, però, non è l’unica ad apprezzare le qualità di Bonazzoli. Sul classe ’97 potrebbe presto aprirsi una vera e propria asta, con la Cremonese pronta a sferrare l’assalto. La formazione lombarda è ancora a secco di vittorie dal ritorno in Serie A. Si trova attualmente al 18esimo posto con il secondo peggior attacco del campionato (solo 11 gol in 15 partite). Per questo motivo la dirigenza grigiorossa è all’urgente ricerca di un centravanti che possa garantire gol, ma anche muoversi con qualità alle spalle di Dessers. La seconda punta 25enne è infatti molto abile a muoversi tra le linee, fungendo da rifinitore oltre che da finalizzatore. Al possente centravanti nigeriano della Cremonese, manca infatti qualcuno che gli possa garantire sostegno e giocate di talento negli ultimi 25 metri.
Il consigliere strategico della Cremonese, Ariedo Braida, è intervenuto nell’ultima diretta di TVPLAY per parlare di vari argomenti, tra cui proprio il mercato e la possibilità di vedere Bonazzoli alla Cremonese già nel mercato invernale. “Posso dire che è un giocatore apprezzato, a noi farebbe comodo. Stiamo cercando di valutare questa possibilità, chi vivrà vedrà e analizzeremo se ci sarà la chance di poterlo acquisire”.
Federico Bonazzoli è quindi nei pensieri di tanti dirigenti e, nonostante la stagione complicata, piace a diversi club. La Lazio lo vuole come vice Immobile, la Cremonese come riferimento offensivo titolare.
Sarà soprattutto personale la scelta che indirizzerà il suo futuro, con l’obiettivo di tornare nuovamente protagonista.