Di Maria out anche a Cremona: troppe gare saltate, scoppia il caso. Il fantasista argentino non è stato convocato per un colpo alla caviglia
E’ arrivato alla Juventus a giugno con l’obiettivo di mettere a disposizione dei bianconeri la sua infinita classe e un’esperienza invidiabile in campo internazionale. Angel Di Maria, 35 anni a febbraio, formidabile esterno argentino grande protagonista della vittoria ai Mondiali dell’Albiceleste, a giugno scorso ha firmato con il club piemontese un contratto valido per una sola stagione, in scadenza a giugno 2023.
Tutti, a cominciare da Massimiliano Allegri, auspicavano che l’ex Real Madrid offrisse un contributo di altissimo profilo alla causa bianconera. Ma nella prima parte di stagione il Fideo quasi non si è visto. Infortunatosi già a metà agosto, Di Maria ha dato fin da subito la sensazione di preservarsi in vista dei mondiali del Qatar, che l’Argentina ha poi puntualmente vinto in cima a un percorso a dir poco esaltante.
Di Maria, out anche a Cremona: esplode la rabbia dei tifosi della Juventus
E in effetti, delle prima quindici gare di campionato, l’attaccante argentino ne ha saltate ben otto, più del 50%. Ma da otto i forfait del Fideo sono diventati nove: è infatti di qualche ora fa la notizia che l’ex stella del Paris Saint Germain non prenderà parte alla sfida dello Zini contro la Cremonese, a quanto pare a causa di un colpo alla caviglia rimediato nel corso dell’allenamento di rifinitura.
L’ennesimo forfait di Di Maria, il nono complessivo e il settimo per infortunio, ha scatenato la rabbia dei tifosi bianconeri che attraverso i social hanno preso di mira il giocatore argentino e la stessa società, che ha avuto il torto di credere in lui. Qualcuno ha perfino tirato in ballo l’ex amministratore delegato Arrivabene: “Il ‘mentore’ per i giovani preso da Arrivabene dov’è?”.
Un altro tifoso scrive: “Unica nota positiva di Di Maria è che a giugno gli scade il contratto”. E ancora: “Di Maria in vacanza un’altra volta! Grazie Cherubini!!”, “Rimpiango Ramsey”, “Vabbè, Di Maria sta continuando le vacanze che aveva iniziato ad agosto ed aveva interrotto per la nazionale”.
In molti cercano anche di sdrammatizzare: “Deve tornare a Rosario, ha dimenticato la targa della festa”. “Ricominciata la vacanza sabauda del Fideo”. Non c’è pace per la Juventus, costretta ad affrontare la Cremonese con i cerotti.