Allegri ha lanciato un messaggio chiaro al mondo Juventus prima della Cremonese: dalla reazione di Di Maria si potrà capire anche il suo destino.
Manca meno di un giorno alla ripresa della Serie A, fermatasi domenica 13 novembre in vista della pausa per i Mondiali. Riprende così la battaglia su tutti i campi del nostro campionato, col Napoli che difenderà il primato e le inseguitrici che proveranno a restare al passo ed a recuperare il tanto terreno perso nella prima parte di stagione.
Tra queste, ovviamente, la Juventus, che ha collezionato sei vittorie consecutive prima della pausa, risalendo fino al terzo posto. Dopo tante difficoltà, la squadra di Massimiliano Allegri sembrava infatti aver trovato la giusta quadratura, ed ora dovrà dare continuità a quanto mostrato. Con la possibilità, peraltro, di recuperare anche alcuni giocatori importanti che sono mancati molto.
Il pensiero va soprattutto ad Angel Di Maria, arrivato per fare la differenza ed invece vistosi troppo poco in campo. El Fideo, inoltre, è tornato da campione del mondo a Torino, oltre che marcatore nella finale contro la Francia. Ed il suo allenatore, nella conferenza stampa prima della sfida alla Cremonese, ha fatto capire che presto potrebbe anche decidersi il suo destino in bianconero.
Juve il momento della verità per Di Maria? La frase di Allegri
Tantissime, in effetti, sono state le polemiche sul suo rendimento. Da ciò che riguardava strettamente la condizione fisica, sino alla scelta di rientrare in Italia – dopo il Mondiale – solo il 2 gennaio (insieme a Leandro Paredes). Con una postilla importante riguardo alle critiche sul suo atteggiamento, considerato poco professionale, anche e soprattutto dopo l’espulsione nel giorno della sconfitta a Monza.
Il successo al Mondiale ha ribadito principalmente due cose: di sicuro, Di Maria ha qualche problema fisico di troppo, ma – quando è in campo – cambia assolutamente il volto della squadra. Questo, in particolare, è ciò che Allegri spera di ottenere da lui. E nel 2023, l’ex Paris Saint-Germain non avrà scuse: “Devo ancora decidere la formazione di domani. I due argentini sono rientrati e stanno bene, – ha chiarito il tecnico – quasi sicuramente andremo tutti a Cremona, poi valuterò le scelte”.
C’è, dunque, anche la possibilità che Di Maria scenda subito in campo, contro la Cremonese. E sarà proprio quello il momento della verità per lui, quello tanto atteso dai tifosi bianconeri. Per capire se l’attesa del Mondiale aveva condizionato la sua prima parte di stagione, e se la Juventus potrà contare ora al massimo su di lui. Con l’incognita riguardo anche alle motivazioni, dopo la grande gioia in Qatar. Insomma, presto si scopriranno le carte, e si capirà che tipo di storia sarà quella di Di Maria in Italia, e se potrà anche protrarsi dopo la scadenza dell’anno di contratto.