Il consigliere strategico della Cremonese, Ariedo Braida, è intervenuto nell’ultima diretta di TVPLAY per parlare di diversi aspetti relativi al club lombardo
Ariedo Braida, ai microfoni di calciomercato.it su TVPlay, ha risposto a varie domande relative alla Cremonese. Dalla sfida contro la Juventus al mercato, ecco le sue dichiarazioni:
SFIDA CON LA JUVE – “Devo dire che è come se partisse un nuovo campionato. Diciamo che è tutto da scoprire. A me sembra che si inizi domani con la novità di questa stagione. E’ chiaro che la Juventus non ha bisogno di presentazioni, devono giocare sempre per vincere, ma noi vogliamo fare la nostra parte, abbiamo entusiasmo, grande voglia di lottare e dimostrare che siamo ancora in corsa per la salvezza”.
BONAZZOLI – “Posso dire che è un giocatore apprezzato, a noi farebbe comodo. Stiamo cercando di valutare questa possibilità, chi vivrà vedrà e analizzeremo se ci sarà la chance di poterlo acquisire”.
VALERI – “I nostri migliori vogliamo tenerli, lui è molto apprezzato, mi conosce molto bene e sa quanta fiducia abbiamo in lui. Al momento non ci saranno chance per lasciare in questa finestra di calciomercato”.
SHOMURODOV – “Ci siamo interessati ad un eventuale trasferimento a Cremona, a volte certi giocatori non conoscono bene questa realtà. La Cremonese è una piccola grande società con un patron di grandissimo livello, bisogna che i calciatori capiscano che siamo una realtà importante. La classifica ci penalizza, ma c’è tutta l’intenzione di voler dimostrare che noi stiamo facendo il possibile per dimostrare di meritare questa categoria. Nel tempo i calciatori capiranno che, quando la Cremonese chiede, è una realtà importante e non di secondo piano”.
CARNESECCHI – “E’ già alla terza stagione qui, due anni di B e ora la A. Qui sono passati anche Fagioli, Gaetano e Okoli. Da noi c’erano quattro giocatori importanti per il futuro della nazionale maggiore, siamo tutti da scoprire. Juve e Roma? Carnesecchi ha fatto questo percorso che sta proseguendo. E’ in gamba, molto molto serio che sa di valere, ma deve anche maturare e migliorare perché i portieri devono giocare, deve fare degli errori. Ha tutte le qualità per un futuro di primissimo livello”.
TIFOSI – “Ci stanno supportando in una maniera eccezionale, sono anche venuti ad incitare la squadra al centro sportivo. Sentono che, dopo 26 anni di assenza dalla Serie A, questa squadra sta dando tutto tentando l’impossibile per poter mantenere la categoria. Sono convinto che continueranno a supportarci, il loro tifo per noi è molto importante”.
LEAO – “Secondo me queste cose sono molto molto complicate. Diciamo che molte volte questi rinnovi a mio avviso partono da lontano. Se arrivi all’ultimo momento ti ritrovi col coltello non dalla parte del manico”.
NICOLUSSI-CAVIGLIA – “E’ un ragazzo che potrebbe essere per noi interessante. Noi siamo per i giovani un percorso perfetto per farli crescere e maturare”.
AFENA-GYAN – “I giocatori a volte hanno dei momenti buoni e meno buoni. Ha bisogno di tempo e di spazi, ma per trovarli bisogna anche meritarseli. Il nostro mister ultimamente gli ha dato dello spazio. I ragazzi hanno bisogno di giocare con continuità, ma devono dimostrare. Gioca chi è bravo, l’età non c’entra, va dimostrato sul campo. Deve maturare rimanendo nell’ottica della prima squadra, sta cominciando ad imparare, a fare le prime esperienze e piano piano farà vedere le sue qualità, ci vuole un po’ di pazienza”.
RADU – “Radu con noi ha fatto molto bene, devo dire che si sta comportando bene, è bravo e lo ha dimostrato, ma a volte in una squadra c’è anche competizione e si può trovare qualcuno che faccia meglio. In questo momento Carnesecchi è titolare, ma devo dire che quando ha giocato ha fatto bene, poi si è infortunato e ha giocato l’altro che non è più uscito. Lui è andato fuori per un problema fisico, ma non per aver perso il posto”.