Il Commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, non ha dubbi: il 2023 sarà l’anno di Federico Chiesa e Nicolò Zaniolo
Primi giorni dell’anno, quelli in cui tutti fanno buoni propositi per il nuovo anno che è appena iniziato. Chi, ad esempio, si ripromette di iniziare, dopo le abbuffate natalizie, la dieta che rimanda sempre, chi decide di dare un taglio netto a una relazione non più appagante e chi addirittura di ricominciare una nuova vita in campagna, lontano dallo stress e dallo smog delle grandi città.
Tutti noi, insomma, nei primi giorni del nuovo anno stiliamo un elenco di obiettivi e desideri per far sì che il nuovo anno coincida davvero con un nuovo inizio delle nostre esistenze. Non fanno eccezione neanche i protagonisti del calcio, in particolare Roberto Mancini, Commissario tecnico della Nazionale, che ha molto da chiedere al 2023.
A marzo, infatti, sono in calendario i primi match nell’ambito delle qualificazioni a Euro 2024 in Germania, appuntamento che dopo la cocente delusione della mancata qualificazione alla fase finale dei Mondiali in Qatar gli Azzurri non possono assolutamente fallire.
E proprio in vista dell’obiettivo della qualificazione agli Europei fondamentale sarà per Mancini recuperare alla causa azzurra Federico Chiesa, reduce dalla rottura del legamento crociato che lo ha costretto a rimanere fuori per circa sei mesi, e Nicolò Zaniolo.
Infatti, nell’odierno colloquio con “La Gazzetta dello Sport” Mancini si augura che il 2023 sia l’anno di Chiesa e Zaniolo in quanto “dopo l’Europeo praticamente non li ho avuti, con loro e il gruppo al completo possiamo fare davvero bene“.
Al punto tale che il Commissario tecnico fissa l’obiettivo da centrare nel 2023: “Magari una cosa il 2023 ce la porti, la Nations League di giugno: dipende da noi, le chance ci sono e non sarebbe male“.
E con un Chiesa e Zaniolo al loro standard conquistare la Nations League, le cui semifinali che vedranno protagoniste, oltre all’Italia, la Spagna, la Croazia e Paesi Bassi sono in programma il 14 e 15 giugno mentre la finale e quella per il terzo posto si disputeranno il 18 giugno, è un obiettivo alla portata degli azzurri.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…