La Lazio sfoglia la margherita per scegliere il prossimo terzino sinistro. Ecco chi è Eren Elmali, il nuovo obiettivo di Tare.
E’ caccia al terzino sinistro in casa Lazio. Maurizio Sarri ha chiesto alla società un rinforzo di spessore proprio in quel ruolo anche per dare il cambio a Marusic, fin qui praticamente sempre in campo.
I biancocelesti hanno già liberato spazio sulla corsia mancina vendendo Kamenovic allo Sparta Praga ed ora si è aperto il casting per il prossimo acquisto. L’ultimo nome sul taccuino di Tare è quello di Eren Elmali, terzino del Trabzonspor.
Un nome sconosciuto, l’ennesimo, che potrebbe aggiungersi alla lista del ds biancoceleste, sempre molto bravo a scovare talenti in giro per il mondo.
Eren Elmali, dalla Turchia il nuovo obiettivo della Lazio
Nato a Istanbul nel 2000, Elmali è un terzino sinistro di grande corsa e propensione offensiva. E’ il giocatore ideale per la concezione del calcio di Maurizio Sarri, da sempre amante dei terzini capaci di sovrapporsi e creare triangolazioni continue sulle corsie laterali. Possiede inoltre doti fisico-atletiche importanti: 1.83 cm e una gamba forte e resistente. Cresciuto nel Kasimpasa, dove ha giocato per 3 anni, da inizio della stagione in corso è passato al Trabzonspor, una delle società più note e ricche della Turchia. La sua attuale esperienza gli ha permesso anche di togliersi la grande soddisfazione di debuttare con la Nazionale maggiore turca, con la quale al momento ha già messo a referto 6 presenze totali.
Elmali si è messo particolarmente in mostra nelle partite di Europa League, dove ha attirato sicuramente le attenzioni di diversi club, tra cui la Lazio. Non è un terzino che al momento garantisce gol o passaggi chiave negli ultimi 25 metri: fin qui in stagione ha messo a segno un solo assist. Di lui, però, spiccano le qualità tecniche e atletiche. E’ infatti molto bravo a correre col pallone sempre attaccato al piede, spingendo con grande personalità e determinazione. Gli piace giocare con i compagni, creare combinazioni e smarcamenti inaspettati. Tutte caratteristiche ed elementi che piacciono, e non poco, a Maurizio Sarri.
Il suo prezzo attuale potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro, non tanto, per ora, ma se dovesse continuare questa scalata anche il suo valore potrebbe lievitare. La Lazio intanto sonda il terreno, ma Elmali potrebbe essere veramente il terzino giusto per aumentare qualità e rotazioni sulla corsia di sinistra, facendo finalmente felice il tecnico biancoceleste Sarri.