Il Manchester United potrebbe pescare dalla Serie A il sostituto di Cristiano Ronaldo: la notizia di mercato mette in allarme i tifosi.
La Serie A sta per ricominciare ma rischia di perdere uno dei suoi migliori giocatori. Con la ripresa del campionato infatti si aprirà anche il mercato di gennaio che sta già creando diverse preoccupazioni ad alcune squadre. In particolare ha creato preoccupazione tra i tifosi la notizia che ha svelato il possibile nome del sostituto di Cristiano Ronaldo al Manchester United.
Tra pochi giorni torna il calcio giocato ma anche le trattative. Ci aspetta un gennaio molto ricco tra partite e indiscrezioni sui trasferimenti che potrebbero andare in scena nella finestra invernale. Di sicuro, ancora prima dell’apertura ufficiale, ha sconvolto tutti la rescissione di Cristiano Ronaldo dal Manchester United, ora costretto a cercare un’alternativa in attacco.
L’addio di CR7 rischia di coinvolgere e avere un effetto domino anche sulla Serie A dove i Red Devils stanno guardando per il loro prossimo acquisto. Nello specifico hanno messo gli occhi su uno dei principali bomber del campionato italiano che, in caso di partenza, creerebbe parecchi problemi alla squadra d’appartenenza.
Serie A, assalto del Manchester United: la notizia spiazza
In questo periodo dell’anno i club sperano non arrivino offerte per i loro giocatori che rischierebbe di sconvolgere la seconda parte di stagione. Solitamente i grandi affari non si fanno a gennaio ma ultimamente la tendenza sta cambiando e c’è sempre un minimo di rischio. Insomma il timore è giustificabile a maggior ragione alla luce delle insistenti voci che arrivano dall’Inghilterra intorno a uno dei protagonisti della Serie A, uno dei candidati a succedere a Cristiano Ronaldo.
Il Manchester United starebbe facendo sul serio e tra poco potrebbe sferrare l’assalto decisivo dopo essersi liberato dell’ingaggio di CR7. Uno scenario che non fa piacere a una big del calcio italiano, sorpresa dalle intenzioni dei Red Devils e impreparata davanti a una possibile offerta. Nel caso giocherà un ruolo fondamentale anche il pensiero di Tammy Abraham, inserito nella lista degli obiettivi dalla dirigenza inglese insieme ad altri nomi di spicco del panorama europeo.
Si tratterebbe di un ritorno in Premier League per l’attaccane della Roma, legato anche da un diritto di recompra da parte del Chelsea, e che non ha mai nascosto la nostalgia di casa. Al momento non si parla ancora di cifre ma, vedendo i 100 milioni sborsati per Antony, i soldi sarebbero l’ultimo dei problemi. Il primo se mai riguarda la scadenza del contratto con i giallorossi, con cui è legato fino a giugno 2026, anche se ormai la volontà del giocatore supererebbe quella della società di provare a trattenerlo a tutti i costi.