Osimhen sarà tra i protagonisti attesi della sfida scudetto Inter-Napoli insieme a Lukaku con cui può dar vita a un gran duello a distanza. Viviano ne ha parlato a Tv Play
La corsa scudetto in Serie A prenderà velocità il prossimo 4 gennaio. Alla ripresa del campionato, infatti, è in programma il big match Inter-Napoli. Il confronto metterà i nerazzurri di Simone Inzaghi di fronte alla squadra da record di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha condotto gli azzurri a una striscia di 11 vittorie consecutive fino alla pausa per i Mondiali. Nella storia del Napoli solo Sarri (13) ha ottenuto una serie di successi più lunga. Ma Spalletti è l’unico ad aver vinto undici o più partite di fila in Serie A con due squadre diverse. Ci era infatti già riuscito con la Roma nella stagione 2005-06.
Uno degli elementi di interesse della sfida, che potrà dare un indirizzo significativo alla lunga corsa verso lo scudetto, riguarda il duello a distanza fra i bomber Viktor Osimhen e Romelu Lukaku. Il nigeriano è la certezza del Napoli, il belga per ora una scommessa non vinta. Simone Inzaghi, però, lo sta recuperando dopo l’infortunio e le delusioni del Mondiale. Nell’ultima amichevole contro il Sassuolo, Lukaku ha giocato bene anche se poi il gol decisivo l’ha segnato Edin Dzeko.
Il bosniaco, che ancora deve rinnovare il contratto, al Meazza si dovrebbe giocare con Lautaro Martinez il posto da titolare accanto al belga. Sembra difficile che già il 4 gennaio si possa vedere in campo la Lu-La, visto che il Toro è tornato solo nelle ultime ore dal Mondiale e dai festeggiamenti meritati in Argentina.
Inter-Napoli, le parole di Viviano su Lukaku e Osimhen
Secondo Emiliano Viviano, portiere del Fatih Karagümrük, ospite apprezzato e regolare sul canale Twitch di Tv Play, “il Napoli dovrebbe toccare il meno possibile sul mercato. L’Inter, invece, finora non ha mai avuto Lukaku che può spostare qualcosa“.
Tra i due bomber, l’ex portiere tra le altre di Bologna e Sampdoria, non ha dubbi. “Scelgo Osimhen. Non sono mai stato un amante di Lukaku. Non mi piace come gioca” ha detto in diretta a Tv Play. Tuttavia, Viviano riconosce che ad oggi il belga si è dimostrato un centravanti più forte. “Osimhen deve dimostrare di essere ai livelli di Lukaku. Non è pulito tecnicamente, ma non ha bisogno di esserlo. Gli basta andare in porta. Lukaku usa benissimo bene il suo corpo, è bravo in profondità” ha spiegato.
Dal punto di vista della corsa scudetto, non va nemmeno esclusa la Juventus, secondo il portiere. “Se stanno bene, ha cento giocatori – ha detto -. La Roma è per me la squadra che ha più bisogno di rinforzi sul mercato, sono corti a livello di qualità generale e ci sono difetti anche tra i titolari. Anche se a Mourinho sono mancati dei giocatori per diversi tempo”.