Cristiano Ronaldo è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Nassr: sai quanto guadagnerà al secondo con il suo ricchissimo stipendio.
Alla fine è successo per davvero: Cristiano Ronaldo sbarca in Arabia Saudita e giocherà per l’Al-Nassr. Una scelta a dir poco sorprendente che, nonostante le continue indiscrezioni, spiazza i tifosi che stentavano a credere a questo trasferimento. Dopo l’addio traumatico al Manchester United e il fallimento ai Mondiali, CR7 invece ha deciso realmente di accettare questa destinazione pur di lasciare il calcio europeo e praticamente concludere in anticipo la carriera.
Nel calcio comanda sempre di più il dio denaro che ha convinto anche Cristiano Ronaldo a fare una scelta fino a qualche anno fa biasimata. Uno dei calciatori più famosi e vincenti della storia del calcio ha contraddetto sé stesso accettando di essere ricoperto d’oro invece di mettersi nuovamente in gioco ad alti livelli.
Un epilogo inaspettato considerando quello che pensava CR7 nel 2015 quando ancora vestiva la maglia del Real Madrid. In un’intervista, tornata d’attualità in queste ore, il fuoriclasse portoghese condannò la scelta di alcuni colleghi di svernare in paesi esotici e campionati minori: “Voglio chiudere la mia carriera al top e con dignità, non giocando in Qatar o Dubai come hanno fatto altri calciatori”. Una dichiarazione che fa sorridere alla luce di quanto successo, totalmente incoerente rispetto al suo proposito.
Cristiano Ronaldo ricoperto d’oro: lo stipendio è follia!
Di sicuro Cristiano Ronaldo non aveva bisogno di altri soldi per godersi in totale tranquillità la sua vita dopo il calcio. Dopo tutta un’intera carriera a inseguire record e successi, mettendo davanti l’ambizione personale a quella economica, anche CR7 si è arreso. Il simbolo della perseveranza che, partito senza un grande talento naturale, ma costruendosi giorno dopo giorno per diventare uno dei migliori al mondo ha deciso di sconfessare la sua filosofia.
Una scelta che nasconderà altri fattori, come l’età anagrafica (saranno 38 a febbraio) e la mancanza di altre offerte sul tavolo, ma in questo caso la maggior parte dei suoi fan si aspettava facesse un passo indietro per dimostrare di essere ancora competitivo. Forse però è davvero finito il suo tempo e insistendo avrebbe rischiato ulteriormente di pentirsi come probabilmente ha già fatto negli ultimi mesi.
La sua uscita di scena è una delusione a livello sportivo ma sicuramente ne beneficerà il suo portafoglio. L’ex Manchester United infatti ha firmato il contratto più ricco della storia del calcio, assicurandosi uno stipendio da 200 milioni di euro netti a stagione (compresi gli accordi commerciali) fino a giugno 2025. Una cifra folle (500 milioni per 30 mesi di lavoro) che fa ancora più impressione se sezioniamo l’ingaggio e andiamo ad analizzare quanto guadagnerà in tutti gli archi temporali. Per esempio saranno 16.67 milioni al mese, 3.888 milioni alla settimana, 555.555 mila euro al giorno, 23.150 mila euro all’ora fino ad arrivare a 386 euro al minuto e a 6.5 euro al secondo!