Jorginho torna in Serie A? La risposta in diretta toglie ogni dubbio. Il 31enne regista italobrasiliano è prossimo alla scadenza di contratto con il Chelsea
Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto come Jorginho, è uno di quei giocatori di cui si ipotizza un imminente ritorno in Italia. Il 31enne centrocampista italobrasiliano, ex stella del Napoli, dall’estate del 2018 gioca in Inghilterra con la maglia del Chelsea che lo acquistò versando nelle casse del club del presidente De Laurentiis una cifra superiore ai 60 milioni di euro.
Dopo quattro stagioni e mezzo trascorse con la maglia dei Blues, con i quali ha conquistato Champions ed Europa League, Jorginho è arrivato a soli sei mesi dalla scadenza del contratto. E proprio per questo stanno aumentando a dismisura le voci che vorrebbero il regista campione d’Europa in carica con la Nazionale italiana molto vicino ad un clamoroso ritorno in Serie A.
Per fare chiarezza su un possibile approdo di Jorginho in Italia è intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay l’agente del giocatore, Joao Santos, che ha sostanzialmente gelato le speranze di quei club che sognano di ingaggiare a giugno a parametro zero il metronomo di Chelsea e Nazionale italiana. Santos ha di fatto escluso che il suo pregiato assistito possa riprendere la via del nostro campionato.
“Ho un rapporto molto buono con Giuntoli ma non mi ha chiamato per Jorginho. Noi speriamo che trovi una soluzione subito per un rinnovo o per un’altra squadra, ma da Napoli per ora non c’è stato alcun contatto”. Niente ritorno alle pendici del Vesuvio, dunque, come non si intravede all’orizzonte un trasferimento nella Torino bianconera.
“Conosco Cherubini da anni. Parliamo di calcio da tantissimo tempo. Sa che sono il procuratore di Jorginho, ovviamente mi chiede e parliamo di tante cose, ma non c’è stato niente di particolare. Non so cosa sta succedendo alla Juventus dal punto di vista societario, non so niente su questa cosa. Oggi assolutamente non sto parlando con la Juventus di Jorginho”.
L’ipotesi più probabile ad oggi è il rinnovo di Jorginho con il Chelsea, anche perchè è sempre più difficile staccarsi da un campionato come quello inglese: “Non è una questione di soldi – ha chiarito Joao Santos -. La Premier è il miglior campionato del mondo senza alcun dubbio. Vedi che ci sono giocatori di alto livello e molta competitività”.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…