Il Milan perde un giocatore per infortunio in prossimità dalla ripresa della Serie A: la brutta notizia dall’amichevole per il Fantacalcio.
Manca sempre meno alla ripresa della Serie A e il Milan non ci arriva certamente nel migliore dei modi. Oltre alle brutte prestazioni in amichevole, che possono contare il giusto, i rossoneri sono sempre preoccupati dalla situazione infortuni. L’ultimo è arrivato a pochi giorni dal match contro la Salernitana e rischia di complicare non di poco i piani di Pioli, oltre di alcuni appassionati di Fantacalcio.
I tifosi non vedono l’ora che ricominci il campionato ma quelli del Milan sono un po’ allarmati da quello che potrebbe succedere nelle prossime partite. I campioni d’Italia infatti, chiamati a recuperare punti sul Napoli se vogliono torna in scia scudetto, sono apparsi scarichi di testa e di gambe nei test disputati prima degli impegni ufficiali.
I risultati rispecchiano bene i problemi emersi nella squadra di Pioli, sempre sconfitta contro Arsenal (2-1), Liverpool (4-1) e PSV (3-0) anche con pesanti passivi. Non un buon segnale in vista della seconda parte di stagione anche se c’erano molte attenuanti soprattutto legati alle assenze dei giocatori più importanti e reduci dal Mondiale da poco concluso.
Milan senza pace: scatta l’allarme per la Salernitana
Non c’è pace per il Milan che perde giocatori anche a ridosso della fine della lunga sosta. Era andato tutto liscio per i rossoneri ma, proprio agli ultimi secondi dell’ultima amichevoli, è arrivata la beffa. L’ennesimo intralcio degli ultimi mesi largamente condizionati da una lista di indisponibili non indifferente.
Nonostante tutto i ragazzi di Pioli hanno provato a reagire agli episodi sfavorevoli e sopperire ai tanti infortunati ma non sempre ci sono riusciti. D’altronde sulla carta la rosa è inferiore a quella delle dirette rivali e, se ti mancano un po’ di titolari, rischi di sentire il contraccolpo perché c’è molta differenza con le riserve.
In questo caso la sfortuna ha colpito un giocatore di secondo piano ma in un ruolo delicato. Si tratta di Ballo-Touré, uscito molto dolorante dal campo dopo tra l’altro essere subentrato da meno di mezz’ora. Nel recupero verso il 91′ il terzino senegalese ha avuto la peggio dopo un contatto con Fofana, esterno del PSV, cadendo male sul terreno e sbattendo rovinosamente la spalla destra.
Un durissimo colpo che l’ha costretto ad alzare bandiera bianca dopo l’immediato soccorso dello staff medico. Le espressioni sofferenti sul volto non sono incoraggianti e, in attesa di effettuare gli esami del caso, c’è il forte rischio che possa saltare la trasferta contro la Salernitana. Una gara che probabilmente l’avrebbe visto partire inizialmente dalla panchina ma bisognerà valutare anche le condizioni di Theo Hernandez, appena tornato ad allenarsi proprio a ridosso dell’appuntamento.