Viviano a TvPlay:”Il Napoli non ha rivali. Miretti cercato dalla Turchia”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it. Tanti i temi trattati nel corso della trasmissione TV Play

Emiliano Viviano, portiere del Fatih Karagümrük, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it sul canale Twitch di Tv Play. Queste le sue parole.

SULLA SCOMPARSA DI PELE – “Purtroppo era nell’aria la notizia. Le notizie che si avevano erano che stava molto male. Che dire? Ha inventato il calcio moderno. Il primo calciatore moderno in un calcio che moderno non era. Ha sconvolto tutti. Fisicamente era un extraterrestre, era incredibile. Abbinato alla tecnica era qualcosa di unico. Ronaldo il Fenomeno è stato il nuovo Pele, facevano cose mai viste, quando non era nemmeno nell’idea”

SULLE RECENTI SCOMPARSE NEL MONDO DEL CALCIO – “E’ un periodo dove ci sta lasciando tanta gente…qualche giorno fa anche O’ Neill, poco prima di Sinisa. L’unica notizia positiva è che Tacconi ha camminato. Almeno un lato positivo c’è”

SU MIRANTE – “Portiere affidabilissimo. Ha fatto 400 partite in Serie A, sempre ottime prestazioni. Bisogna vedere se è vero (il sorpasso su Tatarusanu ndr), prima della sosta dicevano così e invece ha giocato Tatarusanu. Ovviamente Maignan è Maignan per una serie di ragioni, ma Antonio ha dimostrato che come prestazione, carisma e personalità di poter tenere una porta importante come quella del Milan in un periodo importante come l’inizio di campionato. Se non è affidabile lui chi?”

SUL COMPAGNO DI SQUADRA PIU’ FORTE – “In questo momento per prestazione e forma Borini. Ha fatto 10 gol in campionato. Poi abbiamo tanti giocatori forti. C’è Baniya di cui si sta parlando molto sul mercato”

SU RICCI – “Non ha iniziato benissimo, tra ambientamento e cose. Poi si è infortunato ed è stato fuori. Adesso però sta facendo bene nelle ultime partite è stato il migliore in campo”

SUL CAMPIONATO DEL FATIH KARAGUMRUK – “Siamo un po’ sotto le nostre ambizioni, ma abbiamo avuto infortuni e qualche problema..abbiamo avuto tanta sfortuna. Siamo in tempo per rilanciarci. Nelle ultime settimane ho visto la squadra cambiata. Credo che faremo bene”

SULL’AVVERSARIA DEL NAPOLI – “Non credo sulle romane. Credo in Inter e Milan. Ti direi anche Juve ma non so come potrà reagire a quello che sta succedendo, ma poi anche al fatto che Vlahovic sta male, Pogba sta Male, Di Maria ha fatto il mondiale…hanno insomma un po’ di problemi. Ad oggi per me non c’è un rivale del Napoli, poi mancano sei mesi e si va incontro a qualcosa di mai visto, come iniziare un campionato nuovo”

SUI GIOVANI DELLA JUVENTUS – “Se Pirlo mi ha parlato di qualcuno? Abbiamo parlato più che altro di Fagioli e Miretti. A lui piacciono da morire. Sono diversi. Fagioli è bravo in costruzione, l’altro ha più gamba. Per lui sono tutti e due molto forti. Miretti io non lo conoscevo, il primo che me ne ha parlato è stato il mio presidente all’inizio della stagione scorsa, che aveva visto un paio di partite della primavera. Mi aveva detto “Questo è forte”, e ha provato anche a farselo prestare. Secondo me il ragazzo non ha nemmeno saputo. Con Andrea Pirlo abbiamo parlato anche di Aké”

SU CHI HA PIU’ BISOGNO DI RINFORZI SUL MERCATO – “La Roma sicuramente. Sono corti a livello di qualità generale. Ci sono dei difetti anche tra i titolari. Gli sono mancati dei giocatori per diversi tempo. L’Inter non ha mai avuto Lukaku che può spostare qualcosa. La Juve se stanno tutti bene ha 100 giocatori. Il Napoli se fossi in loro lo toccherei il meno possibile”

SU OSIMHEN E LUKAKU – “Scelgo Osimhen. Non sono mai stato un amante di Lukaku. Non mi piace come gioca. Anche se Osimhen deve dimostrare ai livelli di Lukaku. Non è pulito tecnicamente, ma non ha bisogno di esserlo. Gli basta andare in porta. Lukaku usa benissimo bene il suo corpo, è bravo in profondità. E’ bravo a fare il gioco di perno che chiede Conte”

SULLE AMICHEVOLI – “L’amichevole conta per chi è in difficoltà. Chi sta bene sta più attento e ha meno motivazioni. Conta sino ad un certo punto.”

Gestione cookie