Serie A, la caduta di Novantesimo Minuto: la scelta della Rai lascia senza parole

Serie A, la caduta di Novantesimo Minuto: la scelta della Rai lascia senza parole. Cresce l’attesa di tifosi e appassionati per il ritorno del massimo campionato

I mondiali del Qatar sono andati in archivio con la grande vittoria dell’Argentina e le relative celebrazioni di Lionel Messi, leader e capitano dell’Albiceleste che torna sul tetto del mondo dopo 36 anni. L’attesa di tifosi e appassionati può dunque rivolgersi nuovamente al campionato di Serie A che riparte mercoledì 4 febbraio con in cartellone la 16/a giornata del girone d’andata.

90 minuto maltrattato
90 minuto – TvPlay.it

Un turno molto importante soprattutto per il big match tra Inter e Napoli in programma allo stadio Meazza. Una sfida che potrà dire molto nella corsa allo scudetto che vede gli azzurri di Spalletti ripartire con i favori del pronostico. In vista del ritorno della Serie A i grandi broadcaster si preparano ad offrire il miglior servizio possibile: DAZN e Sky in particolare sono già al lavoro in tal senso.

Serie A, che brutta fine Novantesimo Minuto: la Rai cancella lo storico programma

Anche la Rai, in teoria, dovrebbe ripresentarsi con le carte in regola per raccontare al meglio gli eventi della 16/a giornata. Ma la notizia arrivata nelle ultime ore dai vertici dell’emittente di Stato ha scatenato un vero e proprio putiferio. I dirigenti dell’azienda di Viale Mazzini hanno deciso letteralmente di sfrattare 90° Minuto per lasciare spazio su Rai 2 a Bar Stella, contenitore di seconda serata condotto da Stefano De Martino.

Rai la scelta fa discutere
Il logo della Rai – TvPlay.it

La principale conseguenza di questa scelta che per molti è semplicemente assurda è che per vedere gol ed highlights bisognerà quindi sintonizzarsi su Rai 3 alle ore 23,30 e non più sul secondo canale dell’emittente pubblica. I profili social della Rai sono già stati presi d’assalto da centinaia di appassionati di calcio che hanno inviato messaggi di protesta nei confronti della tv di Stato.

La decisione presa dai vertici di Viale Mazzini avrà certamente mandato su tutte le furie il giornalista e conduttore di 90° Minuto Marco Lollobrigida, impegnato anche in Qatar nelle scorse settimane in occasione dei Mondiali. Priorità dunque alla seconda stagione del varietà Bar Stella, che occupa tre seconde serate di Rai 2 da ormai un mese con discreti risultati di ascolto. Ma che rabbia!

Gestione cookie