Osimhen continua a far parlare di sé grazie ai suoi gol e alla sue prestazioni eccellenti, che gli consentono di essere visto dai grandi club europei.
Essere un attaccante giovane, veloce e di qualità, ti impone di dover ottenere sempre dei grandi risultati, sia in termini realizzativi che di assist forniti. Questo lo sa molto bene anche Victor Osimhen che, proprio in virtù delle sue capacità tecniche e fisiche, ha ogni anno come obiettivo quello di andare in doppia cifra e di trascinare la squadra al successo.
In effetti, il nigeriano in questi due anni e mezzo di azzurro, ha avuto modo di dimostrare tutto il suo valore. Nel primo anno, segnò 10 reti e fornì 3 assist; nel secondo, 18 gol e 6 assist mentre in questa prima parte di stagione, ha segnato 10 gol e fornito 3 assist. Insomma, un calciatore completo, capace di saper cogliere ogni occasione per trasformarla in rete o in un’occasione da gol per un compagno di squadra. Oggi che è il suo compleanno, potrà finalmente mettere un ulteriore punto a quella che è la sua carriera e stabilire quali saranno i suoi nuovi obiettivi da calciatore.
Osimhen all’insegna di Haaland
Meglio del nigeriano del Napoli, sta facendo negli ultimi anni Erling Haaland. Ebbene sì, il 22 enne attaccante norvegese sta continuando a dimostrare il suo valore a suon di gol. E così, dopo aver conquistato la Bundensliga con il Borussia Dortmund, sta conquistando adesso anche la Premier League a suon di gol spettacolari.
In effetti, il cinismo è sempre stato uno dei punti di forza di questo giovane attaccante che, se nelle ultime due stagione ha segnato complessivamente 41 gol (2020/21) e 30 (2021/22), in quella attuale con il Manchester City di Guardiola ha già messo a segno 26 reti. Risultati strabilianti come quello raggiunto con la doppietta in casa del Leeds dove il norvegese è diventato il giocatore più rapido a raggiungere i 20 gol nella storia della Premier League. Un dato, quest’ultimo, che certifica come questo calciatore possa fare bene in qualsiasi campionato. Inoltre, un dato del genere, così come quelli di Osimhen, confermano come questi due attaccanti abbiano ancora ampi margini di miglioramento e possano ottenere risultati migliori, a discapito di ciò che qualche opinionista ha detto negli ultimi mesi.
Il futuro
Con un contratto in scadenza a giugno 2025, il club di Aurelio De Laurentiis si vuole tutelare e puntare ad allungare il sodalizio con il nigeriano. Attualmente, l’ex Lille guadagna 4 milioni netti a stagione e se si vuole evitare il pressing delle concorrenti, bisogna alzare anche l’ingaggio.
Il futuro di Osimhen potrebbe essere molto simile a quello di Haaland, visto che potrebbe approdare in un grande club nei prossimi anni. Infatti, sull’attaccante nigeriano c’è il Bayern Monaco che al momento si è fatto avanti e si ripresenterà la prossima estate con un’offerta di quasi 100 milioni di euro. Cifra apprezzata ma non del tutto corretta per il patron azzurro che vorrebbe chiudere almeno a 130 milioni di euro e, con il rinnovo dell’ex Lille, questo potrebbe essere possibile.