IShowSpeed ha fatto scatenare la rabbia dei tifosi del Milan: chi è e perché il famoso youtuber non è ben visto dal popolo rossonero.
Il mondo del calcio è sempre più social e raggiunge più facilmente i tifosi. Un modo utile per avvicinare la gente ai loro idoli ma anche per fare più facilmente polemica. L’ultima riguarda i tifosi del Milan che si sono scagliati su un giovane ragazzo, conosciuto in rete col nome di IShowSpeed. Si tratta di un famoso youtuber americano già protagonista di alcuni episodi molti controversi nel recente passato.
Il Milan è tornata una delle squadre più forti d’Italia e sta attraversando un bel momento della sua storia, arricchita la scorsa stagione dalla vittoria dello scudetto. Nel calcio però non c’è tempo per rivivere il passato e si deve guardare sempre avanti sperando di raggiungere altri successi.
In questo senso nel caso dei rossoneri c’è preoccupazione per il futuro di Rafael Leao, il gioiello più prezioso della squadra che dipende dalle sue giocate. Dopo mesi di negoziazione però il rinnovo non è ancora arrivato e cresce sempre di più la possibilità di una partenza tra lo sconforto generale. A questo proposito sta facendo discutere un filmato in cui il talento portoghese interagisce con IShowSpeed con cui ha legato molto durante i Mondiali.
Rafael Leao provocato da IShowSpeed: cosa si sono detti
La popolarità di IShowSpeed, nome d’arte di Darren Watkins Jr, ha raggiunto anche Rafael Leao. La giovane star americana, nata in Michigan il 21 gennaio 2005, ha stretto amicizia col fuoriclasse del Milan riuscendo anche a portarlo in diretta sul proprio canale. Un episodio che non è piaciuto ai tifosi rossoneri che, vedendo uno spezzone della loro chiacchierata, ha avuto una sensazione di fastidio.
Il noto youtuber infatti, letteralmente esploso durante la pandemia Covid, ha una personalità molto originale e fuori dalle righe. Nello specifico è solito usare il “trash talking” nell’indirizzo degli avversari virtuali mentre si diletta con alcuni videogiochi sul suo canale Youtube da quasi 15 milioni di iscritti. Insomma una spontaneità a volte esagerata, proposta anche in alcuni sketch comici, che l’ha portato a essere accusato di insulti sessisti e di razzismo.
Un’euforia quasi incontrollata che si può ben notare anche nello scambio di battute con la stella del Portogallo, sorpreso e quasi in imbarazzo di fronte alle sue “provocazioni”. Il quasi 18enne, oltre che di basket, è appassionato anche di calcio e il suo idolo è Cristiano Ronaldo ma non conosce o ha fatto apposta a snobbare il Milan: “Che diavolo di club è? In che paese si trova?”, ha affermato lasciando spiazzato il calciatore.
Poi l’ha incalzato chiedendo a più riprese di andare in Premier League, proprio la destinazione più probabile secondo le voci di mercato: “Devi venire in Inghilterra, fratello. Se fai i tuoi doppi passi ti diranno che sei un pazzo. Tu sei il migliore, te lo prometto”. Ora bisognerà capire se il classe ’99 ascolterà veramente e si farà condizionare dal consiglio del nuovo fan o seguirà quello che gli dice il suo cuore senza dare peso alle continue pressioni esterne.