Inter, torna Lukaku: con lui in campo solo 11 sconfitte in 3 anni. Il dato completo

Lukaku potrebbe tornare con il Napoli in campo, dando così il via definitivamente alla sua stagione con l’Inter di Simone Inzaghi. Resta da capire quanto riuscirà ad incidere con i nerazzurri.

Essere un grande attaccante ha due aspetti, uno positivo e uno negativo. Il positivo, è che hai la possibilità di giocare in una grande squadra e ambire a vincere titoli ogni anno. Il negativo, è che non puoi permetterti distrazioni o cali perché da te ci si aspetta sempre il massimo dei risultati in qualsiasi momento dell’anno.

lukaku inter
Romelu Lukaku, centravanti “talismano” dell’Inter. (TVplay.it)

E’ il caso di Romelu Lukaku, attaccante belga tornato all’Inter dopo solo una stagione al Chelsea. Un ritorno che avrebbe dovuto consentire ai nerazzurri di avere maggiore forza in fase offensiva ma così, finora, non è stato. Anche a causa del suo infortunio, il belga non è riuscito ad esprimere tutte le sue qualità e ora ci si aspetta che possa iniziare a farlo contro il Napoli alla ripresa del campionato.

Lukaku, la differenze tra Conte e Inzaghi

Certamente tra il Lukaku di Antonio Conte e quello di Simone Inzaghi, c’è una differenza sostanziale. A prescindere dai numeri, c’è da considerare che con il leccese, il belga aveva maggiore spazio per attaccare la profondità e per poter sfruttare a dovere tutta la sua potenza fisica. Una qualità fondamentale, che gli consentiva di spaccare in due le difese e di consentire all’Inter di vincere le partite di campionato o di coppa.

lukaku numeri rendimento
Romelu Lukaku, il rendimento dettagliato. (TVplay.it)

Difatti, nei due anni con Conte in panchina, quando il belga era in campo la squadra ha totalizzato 4 sconfitte e 12 pareggi nella stagione 2019/2020 32 vittorie. Altrettanto soddisfacenti i risultati ottenuti con l’attaccante in campo l’anno successivo con 31 vittorie, 6 sconfitte e 9 pareggi.

Discorso leggermente diverso in questa stagione dove, a causa di un infortunio, Lukaku ha potuto giocare molto meno. Infatti, i risultati ottenuti dalla squadra diSimone Inzaghi sono differenti rispetti da quelli ottenuti da Antonio Conte. Ebbene sì, con il belga in campo si sono registrate 4 vittorie e 1 sconfitte mentre, senza di lui in campo 9 vittorie, 6 sconfitte, 1 pareggio.

Un pericolo per il Napoli

Un dato che evidenzia come il Napoli dovrà guardarsi le spalle dal ritorno del belga in campo. Il suo rendimento al Mondiale ha deluso le aspettative, facendo infuriare i tifosi per gli errori commessi nella gara contro la Croazia, ma la Serie A potrebbe tornare ad essere il suo palcoscenico. L’Inter è consapevole che è chiamata all’ultimo tentativo per evitare di perdere definitivamente il treno Scudetto e servirà la versione migliore di “Big Rom” per riuscire a far partire la rimonta.

Gestione cookie