Olivier Giroud è un giocatore del Milan che vuole rinnovare con i rossoneri: cosa può dare di nuovo ad un gruppo come quello allenato da Stefano Pioli. I numeri non mentono.
L’attaccante della Francia è già rientrato in Italia in vista della ripartenza della Serie A dopo l’intenso periodo dei Mondiali di Qatar. La sconfitta contro l’Argentina in finale brucia ancora, ora è tempo però di pensare al Milan. Agenti e club sarebbero pronti ad incontrarsi per definire il prolungamento di contratto. Pronto accordo e firma fino al 30 giugno 2024.
La novità è certamente un segnale importante che va oltre e punta di fatto al futuro, pur parlando di un giocatore classe 1986. Olivier Giroud si è innamorato del Milan e vorrebbe quindi proseguire la propria carriera in Italia, provando magari a conquistare qualche altro trofeo con la società rossonera.
Milan, quanto è decisivo Giroud: i numeri del francese
Analizzando il percorso di Oliver Giroud, allo stato attuale, sono 57 le presenze totali, 23 gol e 9 assist. Andando però a fondo sulla questione, invece, emergono diversi elementi sul proprio apporto, in termini di gol vittoria o pareggi, nella stagione e mezza vissuta attualmente con il club rossonero.
Parlando dello scorso campionato, infatti, da segnalare gol contro il Torino a ottobre 2021 per il definitivo 1-0, stessa cosa dicasi con la doppietta nel derby contro l’Inter, realizzata lo scorso 5 febbraio, insieme al gol in trasferta a Napoli per un altro successo rossonero (6 marzo 2022), sempre firmato dal calciatore francese. La stagione 2021-22 ha portato 9 punti in casa rossonera, arrivati direttamente con i gol decisivi targati Giroud, fra l’altro tutte vittorie fondamentali per lo scudetto.
Andando al nuovo campionato, inoltre, la musica non cambia. I suoi gol portano tre punti nella trasferta vinta contro la Sampdoria (1-2 decisivo dell’attaccante datato 10 settembre 2022), così come il match contro lo Spezia vinto 2-1 grazie proprio al gol del definitivo 2-1 (5 novembre 2022). Sono altri sei i punti conquistati in questa stagione grazie ad un gol di Giroud e il campionato non è ancora terminato.
I suoi gol (quelli decisivi) portano solo vittorie
In una stagione e mezza, conti alla mano, l’apporto dei gol di Giroud, in questo caso si parla di quelli decisivi per cambiare il risultato in parità o a proprio favore, ha portato cinque vittorie e quindi 15 punti ai rossoneri. Il Milan proverà a difendere il titolo di campione d’Italia, così come dichiarato anzitempo da Paolo Maldini, senza dimenticare un attaccante decisivo come Giroud.