L’attaccante Dusan Vlahovic continua a preoccupare l’ambiente bianconero. Le sue condizioni non sono migliorate e rischia di non esserci il 4 gennaio: la situazione.
La situazione che riguarda Dusan Vlahovic è ancora molto delicata. Il serbo, dopo alcuni giorni di riposo post rientro dalle vacanze, avrebbe dovuto ricominciare ad allenarsi con i compagni in vista della ripresa del campionato. L’attaccante, però, è ancora a parte e per questo motivo ci sono ancora diversi punti da chiarire.
Il 4 gennaio si avvicina a grandi falcate. Manca ormai sempre meno al via della seconda parte di stagione. La Juventus sarà ospite della Cremonese, ma potrebbe non avere con sè Dusan Vlahovic.
Vlahovic e le sue condizioni
Il noto giornalista di Sport Mediaset Gianni Balzarini è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay proprio per parlare della situazione che coinvolge il bomber della Juventus, ancora alle prese con dei problemi fisici. “Penso che lui sia stato colpito dalla peggiore delle complicazioni fisiche per un atleta. Mentre tutte le altre hanno una data d’inizio e di fine, come ad esempio la rottura di un crociato, con la pubalgia non c’è un qualcosa di definito, è una situazione con la quale convivere tutti i giorni, navigando a vista, ma non ti permette di stilare una prognosi precisa. In questo momento lui non è disponibile, non può allenarsi come gli altri, è molto difficile, se non impossibile, che possa esserci il quattro gennaio a Cremona”.
Parole che sanno di sentenza. Dusan non gioca una partita intera dal 15 ottobre scorso, nel derby contro il Torino. Da lì in avanti il serbo ha saltato le 4 partite pre sosta e ha faticato molto a ritagliarsi spazio in Qatar, proprio a causa delle sue condizioni fisiche non ottimali. Il percorso riabilitativo continua e potrebbe prevedere anche tappe con riposo assoluto. L’obiettivo della dirigenza bianconera è riaverlo a disposizione il prima possibile, evitando però di correre rischi. Il cammino non sarà facile, ma la Juve sa di aver bisogno del suo numero 7 per continuare l’inseguimento in classifica alle rivali.