Verratti esaudisce il suo grande sogno: il messaggio alla Serie A

Verratti esaudisce il suo grande sogno: il messaggio alla Serie A. Decisione definitiva del 30enne regista abruzzese

E’ stato uno dei grandi protagonisti della Nazionale italiana laureatasi campione d’Europa nell’estate del 2021. Il commissario tecnico Roberto Mancini del resto crede da sempre nelle qualità di Marco Verratti, tanto da farne un pilastro della squadra azzurra. Il 30enne regista abruzzese cresciuto nelle giovanili del Pescara, la squadra della sua città, ha collezionato finora 51 presenze in maglia azzurra ma ancora nessuna in Serie A.

Verratti leader
Marco Verratti – TvPlay.it

Ma lo zero alla caselle delle presenze nel nostro campionato non è certamente dovuta a una mancanza di interesse delle grandi nei suoi confronti. Anzi, in più occasioni la Juventus soprattutto, ma anche Napoli e Roma hanno cercato di verificare la fattibilità del suo acquisto in sede di mercato. Ma è stato lo stesso giocatore a bloccare sul nascere qualsiasi ipotesi ‘italiana’.

Verratti, sogno realizzato: per la Serie A non ci sono più speranze

Marco Verratti nell’estate del 2012 accettò a sorpresa l’offerta del Paris Saint Germain, acquistato un anno prima dal fondo sovrano del Qatar. All’epoca appena ventenne, decise così di lasciare la sua Pescara per trasferirsi in una metropoli come la capitale francese. “Tornerà presto in Italia“, era il sentire comune. Mai previsione si rivelò più sbagliata. Perchè Verratti da Parigi non se n’è più andato.

Verratti scelta definitiva
Marco Verratti – Tvplay.it

Nel giro di qualche anno, il regista pescarese è diventato una bandiera del PSG, che ogni anno accoglie grandi giocatori acquistati a suon di milioni con un solo grande obiettivo: vincere la tanto desiderata Champions League. Tanti campioni sono passati nella Ville Lumiere per poi approdare in altri lidi, ma lui no: Marco Verratti è rimasto lì, sempre più innamorato di squadra e città.

“Mi resta ancora qualche anno di carriera Quello che so è che rimarrò sempre qui, poi tornerò a Pescara”. Detto, fatto: è infatti di poche ore fa la notizia ufficiale del rinnovo di contratto di Verratti con il PSG. Una nuova intesa che giocatore e società hanno siglato fino al 30 giugno del 2026. Il comunicato ufficiale del club parigino annuncia la firma sul contratto.

Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare che Marco Verratti ha prolungato il suo contratto per altre due stagioni. L’italiano è ora sotto contratto con il club dalla capitale fino al 30 giugno 2026“. Ancora una volta, il regista della Nazionale ha voltato le spalle alla Serie A, come ampiamente preannunciato.

Gestione cookie