Il vice di Ciro Immobile dalla Serie B: il nome a sorpresa, in diretta, ha spiazzato i tifosi della Lazio. Ecco chi è
Alla ripresa, il 4 gennaio, dopo il lungo stop per dare spazio ai Mondiali in Qatar, che hanno visto il trionfo dell’Argentina di Lionel Messi, la Lazio di mister Maurizio Sarri renderà visita al Lecce che ha raccolto 7 punti negli 3 ultimi match del 2022.
I biancocelesti hanno invece salutato il 2022 con il pesante ko, 3-0, subito, all’Allianz Stadium, per mano della Juventus. Insomma, le ultime uscite dei biancocelesti hanno evidenziato come in casa dei capitolini la coperta sia corta nel reparto offensivo.
In pratica, quando non timbra il cartellino dei marcatori il bomber Ciro Immobile, che pure tra i vari acciacchi che lo hanno costretto a una sorta di “stop and go” ha segnato 6 gol e servito 3 assist (più un gol e 2 assist in Europa League), per i capitolini sono dolori.
Ecco perché per la Lazio di patron Claudio Lotito, che anche se assorbito dai suoi impegni di Senatore della Repubblica non perde mai d’occhio la sua creatura prediletta, urge correre ai ripari individuando un profilo in grado alla bisogna di rimpiazzare il bomber di Torre Annunziata senza farlo rimpiangere.
Ma, in particolare, chi? Ebbene, il portiere del Karagumruk, Emiliano Viviano, nel corso del suo intervenuto ai microfoni della trasmissione “TvPlay” di calciomercato.it, in onda sulla piattoforma Twitch, interpellato sulla questione, ha fatto un nome a sorpresa spiazzando i tifosi:
“Non penso che sia l’attaccante perfetto per come Sarri vorrebbe giocare, ma alla fine uno come lui te lo tieni stretto. Secondo me dovrebbero puntare su un giovane come Cheddira, uno che viene lì e che gioca anche venti minuti. Se prendi Petagna, non penso che sia contento“.
In effetti, l’attaccante marocchino, attualmente in forza al Bari, oltre che capocannoniere della Serie B con 10 gol, si è messo in mostra ai Mondiali in Qatar dove solo per un soffio non è riuscito a bucare la rete avversaria. Del resto, dinamismo, capacità di attaccare gli spazi ma anche di dialogare con i compagni ne tratteggiano il profilo di perfetto vice di Immobile.
E poi, particolare non trascurabile, come sottolineato dallo stesso Viviano, a seguito del “grande balzo” dalla cadetteria alla Serie A Cheddira si accontenterebbe degli scampoli di partita che eventualmente gli concederebbe Sarri, senza, quindi, il rischio di improvvisi “mal di pancia” e malumori che destabilizzano qualsiasi ambiente.
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…