Zlatan Ibrahimovic si sente ancora un supereroe e freme per rientrare in campo: l’episodio di tre anni fa che cambiò la sua carriera.
Il Milan può giocarsi la carta di Zlatan Ibrahimovic per la seconda parte di stagione. In pratica un nuovo acquisto per i rossoneri che in questi primi mesi non hanno mai potuto contare sul campione svedese, sempre indisponibile. Ora però il recupero si avvicina e, nonostante i 41 anni, vuole tornare a essere decisivo e continuare la svolta positiva della sua carriera avvenuta tre anni fa.
Il Milan ha già vinto uno scudetto in rimonta e proverà a ripetersi anche quest’anno. Nella scorsa stagione a farne le spese è stato l’Inter che ormai sembrava aver in mano il titolo e invece l’ha clamorosamente perso nelle ultime giornate. Stavolta invece i rossoneri sono pronti a sfruttare ogni possibile passo falso del Napoli, attualmente primo con otto lunghezze di margine.
Il campionato però è ancora lunghissimo e la squadra di Pioli, come ha sempre dimostrato, non si arrenderà facilmente aldilà delle difficoltà. Non è un caso se i campioni d’Italia siano ancora in alto in classifica, a conferma di un gruppo unito e forte sopra le numerose assenze su tutte quella di Ibrahimovic.
Ibrahimovic diventa Batman: lo scatto prima del rientro
Ogni mossa di Ibrahimovic è studiata apposta per non passare inosservata. Come l’ultimo scatto pubblicato sui profili social dove dimostra di sentirsi ancora un supereroe. Nello specifico “Batman” come suggerisce la didascalia (Gotham City) a corredo di una foto che lo ritrae sotto ai riflettori delle strade di New York.
Un avviso a tutti gli avversari e un segnale che ha fatto inevitabilmente scatenare il popolo del Milan. Nel periodo in cui Cristiano Ronaldo si avvia verso il ritiro, firmando un contratto multimilionario in Arabia Saudita, il fuoriclasse svedese vuole ancora dire la sua ad alti livelli.
Tre anni fa in pochi credevano che potesse ancora fare la differenza in Serie A e invece ha nuovamente smentito tutti cambiando faccia ai rossoneri, fino all’obiettivo annunciato al suo ritorno avvenuto proprio a fine dicembre 2019. Una seconda giovinezza che ha allungato la sua vita calcistica e con cui ha vinto l’ennesima sfida personale. L’ultimo infortunio sarebbe stata la resa dei conti per ogni calciatore, non per lui che con sudore e fatica sta recuperando per riscrivere un altro pezzo di storia e “far saltare” San Siro quindi guai a darlo per spacciato.
Gotham City pic.twitter.com/p9W9rVpff8
— Zlatan Ibrahimović (@Ibra_official) December 27, 2022