Tiago Djalo, chi è il difensore che piace al Napoli: ricordare il suo passato in Italia?

Il Napoli sarebbe interessato al difensore Tiago Djalo per il mercato di gennaio: non sarebbe il suo primo trasferimento in Italia.

C’è sempre più attesa per la ripresa del campionato che coinciderà anche con l’apertura del mercato di gennaio. Le squadre penseranno al campo ma alcuni giocatori saranno al centro delle trattative come Tiago Djalo, uno dei principali obiettivi del Napoli. Il suo profilo piace molto agli azzurri che proveranno a riportarlo in Italia, dove è già stato in un grande club.

Tiago Djalo Napoli
Tiago Djalo, chi è il difensore che piace al Napoli

Il Napoli cerca rinforzi per confermarsi nella seconda parte di stagione e trasformare in realtà il sogno scudetto. La classifica sorride alla squadra di Spalletti, che ha un vantaggio di otto punti sul Milan secondo, ma il girone d’andata non è ancora finito e manca una vita alla fine dei giochi. Insomma, nonostante il largo divario, non sarà semplice difendere il primato e magari servirà l’innesto di qualche giocatore.

Per esempio un nuovo difensore che sarebbe stato individuato in Tiago Djalo, una delle maggiori promesse del calcio portoghese. Il suo nome recentemente è stato accostato agli azzurri che però non sarebbero l’unica società italiana a seguirlo da vicino. Sullo sfondo quindi potrebbe scatenarsi un’asta per convincerlo a tornare in Serie A.

Napoli, tentativo per Tiago Djalo: dettagli e cifre dell’affare

Tiago Djalo Napoli
Tiago Djalo, profilo e curiosità del difensore

Nella giovane carriera di Tiago Djalo c’è già stato un assaggio dell’Italia che però non si rivelò molto fortunato. Dopo essere cresciuto nello Sporting Lisbona, senza mai debuttare in prima squadra, il Milan fu folgorato dal suo talento e lo strappò alla concorrenza di big di Premier League.

Nel gennaio 2019 i rossoneri spesero un milione di euro per il suo acquisto ma poco dopo persero la loro scommessa. Il classe 2000 iniziò il suo percorso dalla Primavera giocando subito da titolare ma pochi mesi dopo a sorpresa fu scartato. La sua cessione rientrò nell’affare di Rafael Leao dove il difensore portoghese fece il percorso inverso e sbarcò al Lille dove è definitivamente esploso.

Nella stagione 2020/21 ha vinto la Ligue 1, insieme a Mike Maignan, e ora è un protagonista assoluto della squadra francese (segnando anche due gol nella prima parte di campionato) che inevitabilmente sta ricevendo diverse proposte da tutta Europa. Tra queste ci sarebbe il tentativo concreto del Napoli come svelato da Gabriele La Manna durante la diretta Twitch ai microfoni di TvPlay.it. L’agente FIFA ha specificato anche la cifra che servirebbe per chiudere l’affare: “Lo stanno trattando, la richiesta economica è di 20 milioni di euro”. Una somma ancora non raggiunta dagli azzurri che stanno ragionando se affondare subito il colpo per il 22enne entrato anche nel giro della Nazionale, ma ancora senza debuttare, o aspettare un eventuale sconto.

Gestione cookie