In attesa della ripresa del campionato, abbiamo scelto i migliori 5 attaccanti della prima parte di stagione in Serie A.
La Serie A è ferma da più di un mese a causa del Mondiale. E prima della ripresa, bisognerà attendere anche l’inizio del 2022. Le partite della 17esima giornata, infatti, sono fissate per il turno infrasettimanale del 4 gennaio. Con l’anno solare che volge al termine, però è anche il momento dei primi bilanci.
Anche se mancano ancora tre partite, è possibile, dunque, vedere chi si è comportato meglio nella prima parte di stagione al Fantacalcio. Oggi, in particolare, ci concentreremo sugli attaccanti, sulle cui valutazioni pesano ovviamente moltissimo le reti. Già guardando la classifica marcatori, infatti, ci si può fare un’idea di quali siano stati i migliori. Più sotto, analizzeremo quindi il rendimento dei cinque giocatori più incisivi.
Al primo posto, senza il minimo dubbio, non può che esserci Victor Osimhen, al momento anche capocannoniere con 9 gol. Il nigeriano, nelle statistiche raccolte da Fantacalcio.it, è certamente anche l’attaccante con la fantamedia più alta, a quota 9.36. Per media voto, invece, è al secondo posto, 6.77. Meglio di lui fa quello che è il secondo della nostra Top-10, ovvero Paulo Dybala. L’argentino ha messo a referto 5 gol e 2 assist, ma ha la miglior media voto (6.83) anche per il fatto di aver preso voto “solamente” in 9 partite. La fantamedia è comunque strepitosa, a 8.61 (2° tra gli attaccanti).
Sul gradino più basso del podio, la scelta è inequivocabile anche in quanto diretto inseguitore di Dybala e di Osimhen sia per fantamedia che per media voto classica. Stiamo parlando del capocannoniere in carica ed unico italiano nella nostra Top-5, Ciro Immobile. Il campano vanta 6 gol e 3 assist pur avendo saltato le ultime partite prima della sosta per infortunio. La valutazione media è a 6.55, mentre quella comprendente i bonus ad 8.25.
Al quarto posto, invece, non si può che considerare la vera sorpresa, a livello realizzativo, del campionato. Marko Arnautovic conta infatti già 8 centri, con una fantamedia ad 8.23 (4°) che compensa una media voto più bassa (6.46, 8° tra gli attaccanti). Al quinto posto è invece una lotta tra Lautaro Martinez e Rafael Leao, con il primo che sembra leggermente più costante. Un gol in più (7) e gli stessi assist (3) per l’argentino, che è sesto sia per fantamedia (8.03) che per media voto (6.47).
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…