Il Milan, dopo aver appreso che Maignan non tornerà prima di febbraio, starebbe monitorando diversi profili sui cui fiondarsi a gennaio. Tra questi c’è anche Alessio Cragno del Monza
L’infortunio di Mike Maignan ha cambiato i piani del Milan. Il portiere francese continua ad avere problemi al polpaccio e il suo ritorno in campo slitterà ancora.
Il club rossonero, per questo motivo, nel corso del mercato di gennaio è intenzionato a chiudere – e anche in tempi celeri – per l’arrivo di un estremo difensore. Tatarusanu e Mirante non offrono garanzie: urge un portiere sicuro con una discreta esperienza per dare a Maignan tutto il tempo di tornare senza affrettare il recupero.
Negli ultimi giorni, a tal proposito, al Milan sono stati accostati diversi portieri: da Sportiello a Sommer, passando per Alessio Cragno del Monza. Quest’ultimo, dopo aver lasciato “finalmente” Cagliari, è stato acquistato dai brianzoli in estate. Stroppa prima e Palladino poi, però, gli hanno sempre preferito Di Gregorio e Cragno ha trascorso la prima parte di stagione in panchina relegato al ruolo di “dodicesimo”.
Milan, occhi su Cragno: perché il classe ’95 potrebbe essere la giusta mossa di mercato
Alessio Cragno potrebbe rappresentare la giusta occasione di mercato, per i rossoneri, per una duplice motivazione: conosce perfettamente la Serie A e una volta tornato Maignan consentirebbe al Milan di ritrovarsi un secondo portiere affidabile.
Nelle stagioni a Cagliari, Cragno ha dimostrato di essere uno dei portieri più affidabili del panorama italiano. Spesso è stato “criticato” per via dell’altezza, non propriamente congeniale agli standard del portiere moderno. Tuttavia, il classe ’95 è oggettivamente un ottimo portiere tra i pali e molto efficace nelle uscite.
Cragno è in prestito con obbligo di riscatto dal Cagliari al Monza. Ciò significa che se il Milan dovesse acquistarlo dovrà necessariamente parlare anche con il club sardo. Il Milan ha bisogno di un portiere già dai primi giorni di gennaio, per questo ci aspettiamo importanti novità già nelle prossime ore.