Colpo a sorpresa del Liverpool che sorprende tutti e vola su Cody Gakpo: perché la scelta è importante e come mai la Serie A può fare ben poco.
Ha brillato durante i Mondiali di Qatar 2022 e adesso si appresta a diventare un nuovo giocatore del Liverpool. Cody Gakpo vuole incantare anche la Premier League, campionato che ha tempo accolto anche un altro talento come Erling Haaland, in questo caso però al Manchester City.
L’attaccante dell’Olanda ha militato nel PSV e durante l’ultima stagione è riuscito a segnare 17 reti, fornendo ben 18 assist per i propri compagni. Senso della posizione, gol facile e grande voglia di emergere, ora l’occasione di maturare ancora sotto la guida di Jurgen Klopp. Dall’Inghilterra spuntano anche le cifre: sarebbe oltre 40 i milioni di euro per il giocatore. Pronto un contratto quadriennale.
La sorpresa arriva nella tarda serata di lunedì 26 dicembre 2022 e spiazza anche importanti rivali come il Manchester United, a caccia di un attaccante che potesse prendere il posto lasciato vacante da Cristiano Ronaldo. Si tratta di un’occasione di mercato sfruttata a dovere dal Liverpool, l’ennesima persa invece dalla Serie A.
Il talento 23enne nato a Eindhoven ha già mostrato di poter fare la differenza anche in competizioni mondiali, ma alla fine dal campionato italiano non sarebbe arrivata un’offerta concreta e decisa, ma soltanto semplici incontri fra intermediari che si sono dissolti in un nulla di fatto. Per lui si apre adesso un nuovo capitolo e un torneo avvincente sotto tutti i punti di vista. Il Liverpool piazza il colpo e Klopp non vede l’ora di vedere all’opera l’attaccante.
Gakpo rappresenta certamente una importante occasione visto che si tratta di ala di piede destro con propensione a giocare sul versante opposto per poi accentrare e calciare verso la porta. L’idea è quella di migliorare ancora di più e mettersi in luce anche nel torneo inglese, cosa già comunque compiuta durante i Mondiali di Qatar 2022.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…