E’ Natale anche per i calciatori di Serie A che si sono presi qualche giorno di vacanza: i post social svelano le località più gettonate.
Da alcune settimane le squadre di Serie A hanno ripreso gli allenamenti in vista dei prossimi impegni ma all’appello mancavano i protagonisti ai Mondiali. Ora che la rassegna iridata è finita i club aspettano gli ultimi tesserati per tornare a lavorare con tutta la rosa ma tutti si sono fermati a Natale. Le società hanno concesso qualche giorno di libertà a cavallo della festività più celebre e sentita del paese in cui tanti hanno approfittato per fare una mini-vacanza.
C’è chi ancora festeggia il trionfo in Qatar, ovvero i campioni del mondo dell’Argentina, mentre altri si stanno riposando dopo le fatiche della “preparazione invernale”. Il 25 e 26 dicembre sono giorni sacri per il nostro paese e la maggior parte delle squadre non scenderà in campo anche perché il campionato riprenderà soltanto nel nuovo anno (precisamente mercoledì 4 gennaio).
Non è mancato il tempo e ci sarà ancora una settimana per farsi trovare pronti all’appuntamento. Per questo è inutile forzare la mano e rischiare di voler mettere troppa benzina nelle gambe soprattutto perché poi sarà un lunghissimo tour de force. Il calendario è fittissimo di impegni, a maggior ragione per chi è ancora in Europa, e non ci si fermerà più fino a maggio.
E’ tempo di relax anche per i calciatori di Serie A che, prima di tornare in campo, hanno sfruttato qualche attimo di tregua dalle faticose sedute affiancate da alcune amichevoli. Per quasi tutti è stato il momento per ritrovare e passare del tempo con le proprie famiglie, magari tornando nel proprio paese d’origine (come Danilo in Brasile e Simeone in Argentina) o organizzando un breve viaggio. C’è anche però chi è rimasto a casa come Ciro Immobile e Lorenzo Pellegrini che hanno deciso di non spostarsi dalla capitale. I capitani di Lazio e Roma festeggeranno il Natale con moglie, figli e parenti nella capitale.
Dopo il ritiro di Dubai invece Zlatan Ibrahimovic, sempre più vicino al rientro, è volato negli Stati Uniti dove insieme alla moglie ha assistito a bordocampo a una partita di NBA. Nello specifico dei Brooklyn Nets che hanno documentato e condiviso con i fan la sua presenza nel palazzetto sui profili social. Ha scelto Dubai invece il compagno Theo Hernandez, reduce dalla sconfitta in finale ai Mondiali ma al fianco di Zoe Cristofoli e del piccolo figlio. Infine c’è chi ha scelto la montagna come Juan Cuadrado, Gianluca Mancini e Leonardo Spinazzola.
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…