Serie+A%2C+dove+sono+andati+i+calciatori+in+vacanza%3F+Le+mete+pi%C3%B9+gettonate
tvplayit
/2022/12/26/serie-a-calciatori-vacanza-mete-social/amp/

Serie A, dove sono andati i calciatori in vacanza? Le mete più gettonate

Published by
Matteo Sfolcini

E’ Natale anche per i calciatori di Serie A che si sono presi qualche giorno di vacanza: i post social svelano le località più gettonate.

Da alcune settimane le squadre di Serie A hanno ripreso gli allenamenti in vista dei prossimi impegni ma all’appello mancavano i  protagonisti ai Mondiali. Ora che la rassegna iridata è finita i club aspettano gli ultimi tesserati per tornare a lavorare con tutta la rosa ma tutti si sono fermati a Natale. Le società hanno concesso qualche giorno di libertà a cavallo della festività più celebre e sentita del paese in cui tanti hanno approfittato per fare una mini-vacanza.

Serie A, le vacanze dei calciatori

C’è chi ancora festeggia il trionfo in Qatar, ovvero i campioni del mondo dell’Argentina, mentre altri si stanno riposando dopo le fatiche della “preparazione invernale”. Il 25 e 26 dicembre sono giorni sacri per il nostro paese e la maggior parte delle squadre non scenderà in campo anche perché il campionato riprenderà soltanto nel nuovo anno (precisamente mercoledì 4 gennaio).

Non è mancato il tempo e ci sarà ancora una settimana per farsi trovare pronti all’appuntamento. Per questo è inutile forzare la mano e rischiare di voler mettere troppa benzina nelle gambe soprattutto perché poi sarà un lunghissimo tour de force. Il calendario è fittissimo di impegni, a maggior ragione per chi è ancora in Europa, e non ci si fermerà più fino a maggio.

Serie A, relax a Natale per i giocatori: le cartoline più belle

Serie A, le cartoline di Natale dei giocatori

E’ tempo di relax anche per i calciatori di Serie A che, prima di tornare in campo, hanno sfruttato qualche attimo di tregua dalle faticose sedute affiancate da alcune amichevoli. Per quasi tutti è stato il momento per ritrovare e passare del tempo con le proprie famiglie, magari tornando nel proprio paese d’origine (come Danilo in Brasile e Simeone in Argentina) o organizzando un breve viaggio. C’è anche però chi è rimasto a casa come Ciro Immobile e Lorenzo Pellegrini che hanno deciso di non spostarsi dalla capitale. I capitani di Lazio e Roma festeggeranno il Natale con moglie, figli e parenti nella capitale.

Dopo il ritiro di Dubai invece Zlatan Ibrahimovic, sempre più vicino al rientro, è volato negli Stati Uniti dove insieme alla moglie ha assistito a bordocampo a una partita di NBA. Nello specifico dei Brooklyn Nets che hanno documentato e condiviso con i fan la sua presenza nel palazzetto sui profili social. Ha scelto Dubai invece il compagno Theo Hernandez, reduce dalla sconfitta in finale ai Mondiali ma al fianco di Zoe Cristofoli e del piccolo figlio. Infine c’è chi ha scelto la montagna come Juan Cuadrado, Gianluca Mancini e Leonardo Spinazzola.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Bufera Fiorentina-Lazio, Baroni contro l’arbitro: ecco cosa sta accadendo

Dopo la sconfitta in extremis contro la Fiorentina arrivano le dichiarazioni di fuoco da parte…

58 minuti ago

Roma, colpo di scena: ufficiale, arrivano le dimissioni!

La notizia è arrivata proprio in questi minuti: c'è anche il comunicato ufficiale della Roma:…

3 ore ago

Cagliari, arriva la decisione ufficiale: Nicola avvertito, ora è durissima

Inizio stagione terribile in casa Cagliari. La sconfitta casalinga contro l'Empoli ha generato numerose polemiche…

4 ore ago

“Sei serio?”: furia Mourinho anche in Turchia, esplode il caos dopo la sconfitta

L'allenatore portoghese Josè Mourinho è finito nella critica dopo la sconfitta in un match che…

6 ore ago

Ultima chance Milan, Fonseca tenta il tutto per tutto: rivoluzione e nuovo modulo per l’Inter

L'allenatore del Milan Paulo Fonseca lavora in vista del derby e studia una soluzione a…

7 ore ago

Vlahovic verso l’addio, la Juve ha già scelto il sostituto: rumors roventi dopo il Napoli

Le ultime prestazioni non soddisfano e i rumors su un possibile addio sono sempre più…

8 ore ago