Santo Stefano da urlo, Boxing Day e non solo: le partite del 26 dicembre

Santo Stefano da urlo, Boxing Day e non solo: le partite del 26 dicembre. Nel secondo giorno delle festività natalizie grandi sfide in programma

Come da tradizione ormai ampiamente consolidata, il giorno di Santo Stefano è il momento di maggiore visibilità in assoluto del calcio inglese. La Premier League infatti si prende la scena il 26 dicembre celebrando il classico Boxing Day, che ha in programma alcune gare di estremo interesse soprattutto nell’ambito della lotta al vertice. Scende in campo l’Arsenal capolista che affronta in casa il temibile West Ham.

Arsenal capolista
Lo stadio dell’Arsenal – TvPlay.it

I Gunners di Mikel Arteta possono gestire cinque punti di vantaggio sui campioni in carica del Manchester City ma guai a cullarsi sugli allori. Il programma della 16/a giornata prevede sfide di un certo interesse: il Tottenham di Antonio Conte fa visita al Brentford mentre il Liverpool di uno Jurgen Klopp più nervoso del solito fa visita all’Aston Villa in una classica del calcio inglese.

Santo Stefano, non solo il Boxing Day: le altre partite in programma

Match di un certo interesse tra Leicester e Newcastle, con gli ospiti a caccia di conferme per consolidare la loro invidiabile posizione di classifica. Ma non c’è solo la Premier League in questo Santo Stefano. In Italia infatti, in attesa del ritorno della Serie A mercoledì 4 gennaio, scende in campo la serie cadetta con la 19/a e ultima giornata del girone d’andata. Un turno di Serie B in cui spicca il big match tra Frosinone Ternana.

Grosso cerca riscatto
Fabio Grosso – TvPlay.it

I ciociari capolista vengono da un periodo non proprio facile, avendo vinto una sola delle ultime cinque partite: Fabio Grosso ha suonato la carica ma contro la squadra umbra servirà il miglior Frosinone per portare a casa i tre punti. C’è attesa per capire se un altro campione del mondo come Daniele De Rossi riuscirà a superare la crisi in cui versa la sua Spal.

Ma i riflettori sono inevitabilmente puntati su Cagliari-Cosenza, con il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina dei sardi. Per quanto concerne il resto del programma, vale la pena segnalare le gare del campionato belga con il Genk capolista impegnato in trasferta e la Ligue 2, la seconda divisione francese.

Gestione cookie