La ripresa della Serie A è alle porte: andiamo a scoprire chi sono stati i peggiori difensori al Fantacalcio in questo inizio stagione.
Dopo la pausa forzata la Serie A è pronta riprendere dove si era interrotta, ovvero sul finale del girone d’andata. Ci sarà da aspettare ancora qualche giorno, facendo passare le feste natalizie ma poi non ci si fermerà più fino a fine campionato. In parallelo migliaia di appassionati potranno tornare a divertirsi col Fantacalcio, schierando la propria formazione turno dopo turno sperando nei bonus dei propri giocatori.
Come in tutti i giochi però ci sono anche gli sconfitti e in questo sono coloro che hanno puntato sui calciatori sbagliati. Non è facile durante l’asta fare le scelte giuste, prevedendo quello che accadrà durante l’anno e ci vuole anche una buona dose di fortuna. Lo studio però nella maggior parte delle volte ripaga permettere di evitare decisioni avventate che poi si riveleranno presto un fallimento.
In attesa del ritorno delle partite si può già fare un bilancio sugli investimenti peggiori che potrebbero esservi capitati. Nessuna paura però perché c’è ancora tempo di recuperare e, grazie al mercato di riparazione, potete svincolare chi vi sta continuamente deludendo. Un’occasione buone per sbarazzarvi dei quei giocatori protagonisti in negativo di svariate prestazioni insufficienti senza mai svoltare.
Fantacalcio, i peggiori difensori per fantamedia: la flop 5
I difensori sono un ruolo importante al Fantacalcio soprattutto per chi utilizza il famoso “modificatore” che può essere un’arma decisiva per battere il proprio avversario. Per chi punta a sfruttare questo fattore dovrà però avere in rosa interpreti che portano sempre buoni volta alla squadra, oltre a un portiere affidabile.
Ecco non è il caso di Ivan Radovanic, decisivo nella scorsa salvezza della Salernitana ma partito malissimo in questa stagione. Il 34enne serbo, nonostante posso giocare anche a centrocampo, è listato come “difensore” perché Nicola lo schiera più arretrato. Il problema però è che il suo rendimento è stato a dir poco disastroso con una fantamedia di 5,25 in otto presenze totali.
Un pochino meglio ma sempre insoddisfacente è stato Alex Ferrari, diventato titolare in una Sampdoria in netta difficoltà e in fondo alla classifica. Con una fantamedia di 5,33, raggiunta in dodici partite, si prende il secondo posto di questa poco onorevole classifica. A chiusura del podio troviamo Marlon del Monza, arrivato come uno dei migliori acquisti estivi e invece rivelatosi presto un flop. L’ex Sassuolo ha raccolto undici presenze accumulando una fantamedia di appena 5,36, ben al di sotto della sufficienza.
Poi hanno reso al di sotto delle aspettative anche Igor e Okoli, presenti in numerose leghe del Fantacalcio perché comunque spesso titolari di Fiorentina e Atalanta. Il primo però, altri a non aver portato bonus come del resto tutti gli altri citati, ha preso diverse ammonizioni e la sua attuale fantamedia è di 5,45. Leggermente meglio il secondo, anche lui senza gol e assist e con molti gialli sulle spalle, che sta soffrendo la prima esperienza in Serie A, confermato dal 5,5 di media. Insomma il consiglio è di liberarsene e non puntarci nei prossimi mesi come per altri nomi a loro volta rischiosi: Murillo, De Silvestri, Aiwu, Venuti, Dawidowicz, Luperto e Nikolaou.