Lazio%2C+il+Sarrismo+sempre+pi%C3%B9+nella+testa+dei+biancocelesti%3A+le+5+migliori+partite+del+2022
tvplayit
/2022/12/25/lazio-migliori-partite-2022-sarri-derby/amp/

Lazio, il Sarrismo sempre più nella testa dei biancocelesti: le 5 migliori partite del 2022

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Nel 2022 il Sarrismo ha iniziato ad essere concepito dalla Lazio: le 5 migliori partite dei biancocelesti nell’anno solare

La Lazio di Maurizio Sarri ha vissuto un 2022 in crescendo. L’addio di Inzaghi ha spalancato le porte al Sarrismo con Immobile & Co che hanno dovuto attendere qualche mese prima di iniziare seriamente a digerire i dettami tattici dell’ex allenatore del Napoli.

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio – TvPlay.it

La seconda parte dello scorso campionato ha visto la Lazio mettere in pratica, con sempre maggiore continuità, le idee di gioco di Sarri. I biancocelesti hanno chiuso al quinto posto in classifica e hanno gettato le basi per quella che sta accadendo nella stagione in corso.

In questo campionato, prima della sosta per il Mondiale, la Lazio di Sarri ha perso solamente tre match in Serie A: contro il Napoli, la Salernitana e la Juventus. In alcune sfide il lavoro di Sarri si è visto maggiormente, in altre in tono minore. Dopo un anno e mezzo, però, la squadra è sulla strada giusta e in questo articolo vi proponiamo le 5 migliori partite della Lazio nel 2022.

Le 5 migliori partite della Lazio nel 2022

Ecco i 5 match selezionati da TVPlay.it:

Ciro Immobile e Mattia Zaccagni – TVPlay.it

1° – Juventus-Lazio 2-2 (16 maggio 2022)

Penultima giornata del campionato 2021-22. La Lazio è di scena all’Allianz Stadium contro la Juventus nella partita d’addio ai bianconeri di Chiellini e Dybala. Ai biancocelesti serve un punto per blindare il quinto posto. Dopo un brutto primo tempo, in cui Morata e Vlahovic si prendono la scena, nella ripresa gli uomini di Sarri – anche attraverso il gioco – riacciuffano il match grazie all’autorete di Alex Sandro e al gol al fotofinish di Milinkovic-Savic

2° – Lazio-Inter 3-1 ( 26 agosto 2022)

Terza giornata del campionato in corso. La Lazio disputa un match impeccabile contro l’Inter dell’ex Simone Inzaghi. Nel primo tempo passa in vantaggio con Felipe Anderson per poi venire ripresa da Lautaro ad inizio secondo tempo. L’ingresso in campo di Luis Alberto, però, cambia il match: lo spagnolo al 75′ realizza la rete del 2-1 con un tiro da fuori e nel finale Pedro fissa il punteggio sul 3-1.

3° – Fiorentina-Lazio 0-4 (10 ottobre 2022) 

Match giocato magistralmente dalla Lazio. Al Franchi la Fiorentina incappa in una serata no – a tratti anche sfortunata – ma i biancocelesti si dimostrano superiori in ogni zona del campo. Vecino, Zaccagni, Immobile e Luis Alberto chiudono la contesa.

4° – Atalanta-Lazio 0-2 (23 ottobre 2022) 

Pochi giorni dopo la vittoria di Firenze, la Lazio è di scena al Gewiss Stadium. Probabilmente la vittoria contro la Dea è stata la partita più bella da quando Sarri siede sulla panchina biancoceleste. Un gol per tempo (Zaccagni e Anderson), l’Atalanta non spaventa mai Provedel.

5° – Roma-Lazio 0-1 (6 novembre 2022) 

Il Derby nella Capitale, si sa, non è un match come gli altri. Prima della sosta per il Mondiale, la Lazio si aggiudica la stracittadina contro la Roma giocando un calcio diverso. Sarri si adatta, compatta il gruppo e i biancocelesti, senza Immobile e Milinkovic, piegano la Roma per 1-0 grazie allo squillo di Felipe Anderson.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

35 minuti ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

2 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

3 ore ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

4 ore ago

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

7 ore ago

“Calha Mi RICORDA Pirlo”. E un CLAMOROSO Retroscena su RONALDO ||| Parla BARONIO

Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…

7 ore ago