Diversi grandi calciatori si trovano a fine 2022 a dove fare i conti con la necessità di trovare un club: fra i 5 giocatori con il valore di mercato più alto, attualmente svincolati, spicca Cristiano Ronaldo.
Capita spesso e volentieri di non trovarsi a proprio agio durante un determinato periodo con un club nel quale si gioca. Le rescissioni di contratto non sono di certo una novità, così come l’idea di un club di non voler più a che fare con un calciatore, per tutta una serie di motivi.
Fatto sta che il mondo dei giocatori svincolati vede diversi giocatori conosciuti e apprezzati nel panorama europeo. Mai come in questo caso, infatti, il podio è di giocatori conosciuti. Come volevasi dimostrare in cima alla lista c’è Cristiano Ronaldo che ha di recente rescisso il contratto con il Manchester United.
Il valore attuale di CR7 è intorno ai 20-22 milioni di euro, netta conseguenza degli ultimi periodi in cui non ha particolarmente brillato. Si tratta del pezzo pregiato del mercato, non per niente il club saudita dell’Al Nassr vorrebbe portarlo a tutti i costi in Arabia. Al secondo posto spicca invece Isco, ex calciatore del Real Madrid, che ha di recente annunciato l’addio anticipato dal Siviglia, precisamente il 21 dicembre 2022.
Al terzo posto emerge invece Artëm Dzjuba, attaccante che ha lasciato i primi di novembre l’Adana Demirspor, formazione turca allenata da Vincenzo Montella. Il valore di Isco oscilla fra i 9 e i 10 milioni di euro, intorno ai 4-5 quello del giocatore russo. Al quarto e quinto posto ci sono invece Fábio Martins, giocatore portoghese svincolato dallo scorso settembre dall’Al-Wahda FC Abu Dhabi, insieme a Edgar Ié.
Quest’ultimo è un difensore di 28 anni, svincolato dal Trabzonspor da gennaio 2022, con un valore di mercato pari a 3,5 milioni di euro. Nelle ultime esperienze calcistiche spiccano importanti club come Feyenoord, Lille e Nantes. Sono questi i cinque giocatori con il valore di mercato più alto che al momento si trovano senza squadra.
Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…
Aurelio De Laurentiis non si tirerà indietro dinanzi all'esigenza di rendere sempre più competitivo il…
Il tempo di Sandro Tonali al Newcastle potrebbe già essere terminato, infatti ben cinque società…
Il portiere francese verso l'addio, sta succedendo nelle ultime ore: la formula e l'eventuale sostituto.…
In casa Napoli sono ore molto importanti e il club è impegnato tra campionato e…
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…