Giroud, i 5 migliori gol con il Milan del 2022 – VIDEO

Olivier Giroud ha vissuto un 2022 esaltante dimostrando di essere un vero top player, qui i 5 gol più belli segnati con la maglia del Milan.

Quando il Milan ha preso a prezzo di saldo Olivier Giroud dal Chelsea probabilmente nessuno si sarebbe immaginato che il centravanti francese sarebbe stato l’eroe dello Scudetto. Arrivato in veste di subalterno di Ibrahimovic, si è ritagliato il suo spazio e dato garanzie sempre più solide nel momento in cui lo svedese era martoriato dagli infortuni. Oggi è un punto fermo per Pioli e non solo. Con la nazionale francese è riuscito addirittura a non far rimpiangere il Pallone d’Oro Benzema, ma questa è un’altra storia. Riviviamo i 5 gol più belli dell’uomo che ha esorcizzato anche la famigerata “maledizione della 9”.

giroud girato milan gol 2022
I migliori gol del 2022 di Olivier Giroud con il Milan. (TVplay.it)

Apriamo questa speciale classifica con il gol messo a segno contro il Napoli e che si è rivelato uno dei momenti più decisivi per la conquista dello Scudetto. Il big match del Maradona finisce 0:1 per il Milan grazie al guizzo del francese che la cui rete sembra banale, ma in realtà non lo è affatto. Dall’intelligenza del movimento con cui rientra dal fuorigioco a come si posiziona nell’unico pertugio possibile dove potrebbe passare il pallone. Il gol è un lampo che racchiude opportunismo e coordinazione, aggiustando la traiettoria della rasoiata di Calabria che sarebbe finita certamente fuori.

5° posto: Napoli – Milan 0:1 – VIDEO

Proseguiamo con la rete che spense le velleità del Genoa in Coppa Italia nel corso della passata stagione. Sotto gli occhi di Shevchenko, in veste di allenatore del Grifone, il francese pareggia e avvia la rimonta del Diavolo con uno stacco imperioso nel cuore dell’area. Giroud non solo riesce a saltare più in alto del suo marcatore, ma disegna una traiettoria mozzafiato che termina all’incrocio dei pali, ricordando un altro grande bomber milanista con il suo stesso nome e che aveva nel colpo di testa la specialità della casa: Bierhoff.

4° posto: Milan – Genoa 3:1 (dts) – VIDEO

I migliori gol di Giroud nel 2022: il podio

Sul gradino più basso del podio la volee che mette in ghiaccio il risultato nella sfida contro il Bologna. Fatale errore in disimpegno della difesa rossoblu che consegna palla fuori area a Leao che serve un assist col contagiri a Giroud. Il francese si coordina perfettamente guardando la sfera che arriva da dietro di lui e di sinistro al volo mette all’angolino con una spettacolare mezza sforbiciata.

3° posto: Milan – Bologna 2:0 – VIDEO

milan giroud gol
I migliori gol di Giroud, sul podio anche la mezzarovesciata contro lo Spezia. (TVplay.it)

Dopo la rete al Bologna Giroud ci ha preso ufficialmente gusto con le mezze rovesciate e riesce anche a fare di meglio. Il gol stavolta non è solo bello, ma anche decisivo, perché risolve la sfida interna con lo Spezia. Nei minuti finali del recupero però Tonali serve un pallone perfetto a Giroud che tra 2 avversari colpisce dal vertice alto dell’area piccola col mancino. Una semi-girata straordinaria che si insacca sul secondo palo, quasi all’incrocio. Per i più nostalgici si potrebbe quasi definire un gol “alla Van Basten“.

2° posto: Milan – Spezia 2:1 – VIDEO

1. Sul gradino più alto del podio un gol che forse è meno bello, seppur di poco, di quello precedente, ma ha una serie di valori aggiunti che fanno la differenza. E’ la rete che tra l’altro ha fatto guadagnare a Olivier Giroud il suo coro personalizzato, grazie anche alla telecronaca di Pierluigi Pardo per Dazn. Si parla ovviamente della rete con cui il francese segna il 2:1 finale nel derby di ritorno dello scorso campionato. Il movimento con cui si è girato Giroud, eludendo la marcatura stretta di De Vrij, è da applausi, così come la rapidità d’esecuzione e la precisione del tiro. E’ senza dubbio questo il gol più amato dai milanisti tra quelli messi a segno dal 9 francese.

1° posto: Inter – Milan 1:2 – VIDEO

Gestione cookie