Problema tra i pali per Salernitana e Milan: Maignan e Ochoa tengono in ansia i tifosi, che cosa sta succedendo.
Salernitana e Milan si affrontano il 4 gennaio, di ritorno dalle vacanze. Entrambe le squadre aspettano alcuni responsi ufficiali sui propri portieri, pur vivendo l’attesa in maniera completamente diversa.
In effetti, Pioli è in ansia per Mike Maignan, portiere titolare che ha dovuto saltare gli impegni della Coppa del Mondo con la Francia a causa di un infortunio che lo tormenta da settembre, aggravato da un problema muscolare accusato ad ottobre. L’ex estremo difensore del Lille deve sottoporsi ad esami strumentali a causa di un nuovo inaspettato stop, che potrebbe prolungare la sua assenza.
Dall’altra parte, invece, i granata hanno trovato l’accordo con Guillermo Ochoa, numero uno della nazionale messicana. L’affidabile portierone riccioluto arriva a parametro zero dall’América, club di Città del Messico, ma prima del 2 gennaio non sarà possibile depositare il suo contratto in Lega. E c’è un piccolo problema che rischierebbe di far saltare l’esordio in Serie A al leggendario Ochoa.
Salernitana-Milan, stop per Ochoa e Maignan? Le ultime
La società campana è intervenuta sul mercato per sostituire Sepe infortunato e ha deciso di puntare su uno dei migliori portieri svincolati in circolazione. Per poter schierare Ochoa, mister Nicola dovrà attendere il transfer. Infatti, prima del due gennaio la Salernitana non potrà depositare il contratto in lega e subito dopo bisognerà chiedere il transfer internazionale per poter convocare il messicano alla gara del 4 gennaio. In ogni caso, Ochoa sarà all’Arechi, ma i tifosi sperano di vederlo tra i pali e non in tribuna.
Per Maignan, invece, il discorso è ben più complesso. Il nuovo infortunio rischia di prolungare la sua assenza dal terreno di gioco e così il Milan starebbe pensando di acquistare subito Sportiello dall’Atalanta. Il club avrebbe già un accordo per la prossima estate con l’estremo difensore italiano, ma l’ultima idea balzata da via Aldo Rossi sarebbe quella di anticipare il trasferimento. Tuttavia, Maldini e Massara dovrebbero pagare l’Atalanta, mentre l’acquisto del cartellino di Sportiello nell’estate 2023 sarà a parametro zero. Il Milan riflette e intanto Tatarusanu scalpita: potrebbe giocare titolare anche la prima partita del 2023.