Napoli, Giuntoli cerca lo specialista delle punizioni: chi è Jesper Karlsson

Il Napoli ha messo gli occhi su Jesper Karlsson. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul talentuoso esterno offensivo svedese

I due ko consecutivi del Napoli, contro il Villarreal degli ex Albiol e Reina e il Lille, hanno fatto suonare un campanello d’allarme. Non solo, quindi, il polacco Bartosz Bereszyński, in arrivo alla corte di Luciano Spalletti a gennaio in prestito dalla Sampdoria, con il giovane Alessandro Zanoli che farà il percorso inverso, per rinforzare il reparto arretrato che ha mostrato qualche crepa: 7 i gol incassati complessivamente contro gli spagnoli e i francesi.

Karlsson
Karlsson in orbita Napoli – TvPlay.it

La dirigenza partenopea monitora il mercato alla ricerca del sostituto di Hirving Lozano nel caso in cui il messicano decidesse di non rinnovare il suo contratto che scade nel 2024. Ebbene, il candidato finito sul taccuino del Ds azzurro, Cristiano Giuntoli, è Jesper Karlsson, esterno offensivo classe ’98 in forza agli olandesi dell’AZ Alkmaar.

Tuttavia, il club azzurro deve vincere la concorrenza della Fiorentina che ha messo nel mirino il 24enne svedese per un derby di mercato che promette scintille.

Karlsson, ecco chi è: è uno specialista delle punizioni e dei rigori

In attesa di scoprire chi vincerà il suddetto derby di mercato, facciamo la conoscenza del nuovo obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti. Nato a Falkenberg, in Svezia, il 25 luglio del 1998, fisico possente (è alto 1.80), Karlsson vanta 7 apparizioni con la maglia della sua Nazionale.

Karlsson rinforzo Spalletti
Un nuovo rinforzo per Spalletti? (TvPlay.it)

Esplosivo, veloce, potente, fantasioso e duttile, può giostrare indifferentemente sia sulla corsia di destra che su quella di sinistra, Karlsson, che nella prima parte di stagione ha messo a referto 3 e 3 assist in 11 presenze, tra Eredivisie e Conference League, in Patria viene accostato addirittura a Ibrahimovic. E’, infatti, dai tempi del milanista che nel Paese scandinavo non si ammirava un calciatore così talentuoso.

Non per nulla in Olanda il 24enne esterno si è messo in luce anche per la sua bravura sui calci piazzati, punizioni e rigori, che esaltano il suo morbido piede destro e la cui media dal dischetto degli 11 metri lo rende uno dei migliori specialisti in Europa. Anche il costo, circa 14 milioni di euro, rientra nei parametri fissati dal Napoli anche se la concorrenza della Fiorentina potrebbe farlo lievitare.

Gestione cookie