Nuova ipotesi per il futuro del centrocampista della Lazio Luis Alberto su cui c’è l’interesse del Galatasaray che vorrebbe acquistarlo già a gennaio.
Maurizio Sarri ha il problema Luis Alberto da risolvere. E’ evidente che il “Mago”, punto di riferimento con Simone Inzaghi, non sia più centrale negli schemi della Lazio. I biancocelesti, che hanno bisogno di un terzino sinistro e di liquidità, potrebbero anche decidere di cederlo alla luce del rapporto fin troppo altalenante fra il centrocampista ex Siviglia e l’allenatore toscano.
Lotito chiede 20 milioni per il cartellino del centrocampista trentenne, che ha un contratto lungo in scadenza nel 2025. Finora il valore del cartellino ha frenato club come il Milan o il Siviglia, più volte accostati a Luis Alberto, che non hanno presentato offerte concrete sul tavolo.
Il futuro rimane tutto da definire. Sarri, nel ritiro in Turchia, ha tentato di ricucire il feeling con Luis Alberto che ha segnato il gol vittoria, la rete del 2-1, nell’amichevole contro il Galatasaray. Certo, sarà da costruire daccapo un equilibrio interno tra lo spagnolo e Vecino, che può garantire un maggiore dinamismo ma forse una minore creatività in fase di possesso palla. Nelle ultime ore, comunque, si sta concretizzando l’interesse proprio del Galatasaray che potrebbe cambiare completamente lo scenario.
Luis Alberto-Galatasaray, Viviano frena sull’affare
Ma c’è anche un’altra squadra sulle tracce di Luis Alberto. Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, infatti, ci sarebbe proprio il Galatasaray, secondo nel campionato turco dietro al Fenerbahce. Il Galatasaray, squadra fra le più prestigiose di Turchia, ha sondato per il centrocampo anche Ndombele, che però il Napoli punta a riscattare dal Tottenham.
“La Lazio lavora sempre benissimo, poi però se parli sempre di big che possono partire” ha detto il portiere del Karagumruk Emiliano Viviano ai microfoni di calciomercato.it nella trasmissione TvPlay in onda su Twitch. “Poi certo sono bravissimi a trovare altri giocatori per rimpiazzarli, però magari la Roma con gli americani può fare investimenti molto più importanti, per quanto la Lazio stia lavorando meglio”.
Viviano ha parlato anche del possibile arrivo dello spagnolo al Galatasaray, un trasferimento che secondo l’ex portiere del Bologna e della Sampdoria appare improbabile. “Il Galatasaray gioca con il 4-2-3-1, schierano con Torreira e Sergio Oliveira a centrocampo. Fra trequartisti, esterni e punte ne hanno 44. Luis Alberto io pregavo venisse alla Fiorentina, ma al Galatasaray mi sembrerebbe di troppo”.