Messi sotto l’albero di Natale: l’omaggio di Napoli per la vittoria dell’Argentina in Qatar.
Lionel Messi ha finalmente conquistato la Coppa del Mondo. Dopo la Copa America e la Finalissima, la Pulce ha ottenuto il trofeo più ambito dai calciatori, quello più difficile da vincere. In Argentina ci sono stati grandissimi festeggiamenti, ma anche dall’altra parte del Mondo c’è un popolo in festa per l’Albiceleste.
Infatti, Napoli ha accolto migliaia di argentini arrivati nel capoluogo campano per godersi la finale contro la Francia. Un posto speciale per i sudamericani. D’altronde, lo stesso Lionel Messi ha specificato che dietro la vittoria del Mondiale c’è stata la Mano di Diego. E proprio nella città che ha amato alla follia Maradona, è spuntato un’omaggio alla stella del Paris Saint-Germain: ecco che cosa bisogna mettere sotto l’albero per quest’anno.
Lionel Messi, spunta la sua statua nella via dei Pastori a Napoli
Nella famosa via San Gregorio Armeno a Napoli è spuntata la statuetta di Lionel Messi con la Coppa del Mondo fra le braccia. La città partenopea è famosa per l’arte presepiale e ad ogni evento globale le botteghe lavorano con impegno e dedizioni per portare alla luce delle creazioni davvero originali. Tra i mille pastori VIP, dai politici agli attori, fino ai cantanti, c’è anche la Pulce in miniatura, fresco della vittoria in Qatar.
La statuetta ha riscosso molto successo e curiosità tra i migliaia di turisti che ogni giorno percorrono quello stretto vicolo del centro storico di Napoli. Tanti passanti si sono soffermati sui dettagli del pastore, caratterizzato dalla maglia dell’Argentina e dall’enorme trofeo dorato. Insomma, ora Diego Armano Maradona non è più solo a San Gregorio Armeno: avrà un amico in più con cui festeggiare la Tercera.
https://youtube.com/shorts/mgo9I_yeqlI?feature=share