A gennaio subito cessione per il giovane talento della Juventus? L’annuncio del dirigente spiazza tutti.
La Juventus ha diversi campioncini sparsi in giro per l’Italia. Il vivaio bianconero è tra i più importanti del Paese e basti pensare ai giovani calciatori che Allegri ha lanciato in questa prima fase di campionato, da Fagioli a Miretti, fino ad Iling.
Uno dei giocatori dalle grandi prospettive, che potrà tornare molto utile alla Juventus del futuro, è Hans Nicolussi. Si tratta di un centrocampista classe 2000, seguitissimo da tre club di Serie A, pronti a trattare sin da subito per averlo a disposizione al girone di ritorno. Il giovane talento bianconero attualmente gioca in Serie B con il Sud Tirol e sta disputando un campionato davvero sopra le aspettative. E infatti, la Juventus avrebbe pensato anche di richiamarlo in anticipo dal prestito.
Juventus, l’elogio del ds del Sud Tirol: “Nicolussi giocherà in Serie A”
In queste settimane, la Vecchia Signora avrebbe anche pensato di richiamare in casa Nicolussi, in caso di cessione di McKennie. Nel frattempo, avrebbero mostrato interesse sul cartellino del classe 2000 tre club di Serie A del calibro di Cremonese, Salernitana e Spezia. Tutte queste destinazioni potrebbero essere importanti per il ragazzo, utilizzato titolare nel Sud Tirol, pedina inamovibile del centrocampo.
E proprio il direttore sportivo del club di Bolzano ha rivelato di essere molto soddisfatto dell’atteggiamento del suo giocatore: “E’ un calciatore forte. Secondo me ha trovato il suo ruolo giusto, non è una mezzala“. Infatti, Pierpaolo Bisoli sfrutta le doti del suo centrocampista nel ruolo di centrale. “Per me lui è un calciatore di Serie A – sentenzia ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay Paolo Bravo – Ovviamente deve fare i passi giusti, la Serie A è un altro sport. Se segue quello che deve fare probabilmente ci arriverà“.
Dunque, non è dato sapere se il Sud Tirol si privi sin da gennaio del calciatore, che può essere richiamato alla base per fare un’esperienza nel massimo campionato. Certo è che l’interesse nei confronti di Nicolussi è importante. E anche la Juventus vorrà valorizzarlo al meglio.