Una grande novità è arrivata per Inter e Milan ed il progetto del nuovo stadio in città: il Comune si è esposto, avanzando però delle richieste.
Da anni oramai Inter e Milan sono compatte nella volontà di realizzare un nuovo stadio al posto dello storico San Siro. Una questione spinosa non solo per questioni puramente legate al progetto, ma anche al legame della città con lo stadio, e con ciò che questo ha rappresentato per i tifosi delle due milanesi e per la città.
Un argomento che ha spaccato anche la politica, cittadina e non solo. Dal Comune, però, è oggi arrivata una novità importante che può cambiare le cose. Per il nuovo stadio, tuttavia, sono state poste delle condizioni particolari, che coinvolgono non solo l’ambiente, ma anche i tifosi di due delle squadre più iconiche in Italia.
La giunta ha risposto favorevolmente all’ordine del giorno in Comune. Lo stadio si può fare, per Inter e Milan, ma a delle condizioni ben precise. In 27 hanno votato favorevolmente, 14 invece i contrari ed uno l’astenuto. Una notizia che comunque fa sorridere le due società, che sperano di vedere presto la luce in fondo al tunnel per procedere.
Rimane salda la questione relativa agli spazi verdi, che dovranno essere, secondo l’approvazione odierna, del 50% rispetto al totale dell’area in cui si interverrà. Il nuovo nodo, d’altro canto, riguarda però i tifosi. Il Comune chiede garanzie per l’allargamento dei settori a basso costo, facilitando dunque l’accesso alla cittadinanza. Nel numero ottimale dei posti, l’ordine del giorno segnala quindi i 70mila, superando le idee iniziali di Inter e Milan.
Infine, anche la questione relativa alla cifra totale, che dovrebbe anch’essa essere superiore. L’obiettivo è quello di avere almeno 40 milioni a disposizione “er dare attuazione a progetti ricadenti sui quartieri limitrofi e non sull’area oggetto della trasformazione”, si legge dalla Gazzetta dello Sport. Ora la palla passa dunque di nuovo a Inter e Milan.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…