Napoli-Lille, partita del cuore per Osimhen: ti ricordi cosa fece in Francia?

Victor Osimhen sfiderà il suo passato nella suggestiva amichevole tra Napoli e Lille: numeri e retroscena dell’attaccante azzurro in Francia.

Il Napoli continua la preparazione per la ripresa del campionato e stasera scenderà nuovamente in campo allo stadio Maradona. Dopo la sconfitta indolore col Villarreal (2-3), gli azzurri affronteranno il Lille nella quarta amichevole di queste settimane. Una partita in cui conterà poco il risultato ma non può essere banale per Victor Osimhen che sfiderà per la prima volta il suo passato.

Napoli Lille Osimhen
Victor Osimhen, sfida da ex contro il Lille

C’è molta curiosità di capire come il Napoli si ritufferà in una stagione che finora l’ha visto assoluto dominatore in Serie A. Sulla carta la sosta per il Mondiale dovrebbe favorire gli azzurri che hanno perso pochi giocatori, potendo recuperare con calma tutte le forze per alimentare il proprio sogno.

Il calcio però non è mai una scienza esatta ma ci sono sempre tante variabili e sarà soltanto il campo a dare il giudizio definitivo. In ogni caso la squadra di Spalletti sta confermando buona gamba e un ottimo gioco nei test in vista delle gare ufficiali. Nell’ultimo non è bastato il gol di Osimhen per evitare la sconfitta contro il Villarreal ma gli azzurri sono pronti a rifarsi col Lille, l’ex squadra del bomber nigeriano.

Osimhen ritrova il Lille: che emozioni per il bomber del Napoli

Non sarà semplice gestire le emozioni per Victor Osimhen, indubbiamente l’osservato speciale dell’amichevole tra Napoli e Lille. Un pezzo di cuore è ancora in Francia, dove ha lasciato un bellissimo ricordo ai tifosi nonostante abbia giocato soltanto un anno. Il classe ’98 infatti fu subito strappato dagli azzurri dopo una stagione 2019/20 da applausi dove fece registrare numeri davvero notevoli.

Osimhen Napoli Lille
Victor Osimhen, numeri e retroscena della stagione al Lille

Nello specifico l’attuale capocannoniere della Serie A (con 9 reti all’attivo) fece molto bene in Francia chiudendo la breve ma importante esperienza con un bottino di 18 gol totali, di cui 13 in Ligue 1. I più sentiti però probabilmente sono quelli arrivati nella fase a gironi di Champions League, dove non aveva mai giocato, contro Chelsea e Valencia nonostante la precoce eliminazione.

Insomma nella sua mente è possibile riaffioreranno quei dolci ricordi che hanno segnato la sua carriera e fatto conoscere anche a livello internazionale. Un’esplosione improvvisa che scatenò la concorrenza di tantissime squadre da cui uscì vincitore il Napoli, autore di un’operazione costosa (circa 75 milioni di euro) ma sempre più azzeccata.

Gestione cookie