Napoli%2C+Djal%C3%B3+e+Bamba+doppio+colpo%3A+caratteristiche+e+costi+dell%E2%80%99affare
tvplayit
/2022/12/21/napoli-djalo-bamba-doppio-colpo-caratteristiche-costi-affare/amp/

Napoli, Djaló e Bamba doppio colpo: caratteristiche e costi dell’affare

Published by
Luigi Pasquariello

Stasera, al “Maradona”, Napoli-Lilla, occasione per lo staff tecnico azzurro per visionare da vicino Tiago Djalò e Jonathan Bamba

Ultimo test match del Napoli che dopo il ko al “Maradona” per 3-2 per mano del Villarreal, che ha visto il ritorno degli indimenticati ex Pepe Reina e Raul Albiol, affronterà, sempre nell’ex “San Paolo”, i francesi del Lilla per affinare la preparazione in vista della ripartenza, il 4 gennaio, dopo lo stop per i Mondiali in Qatar.

Jonathan Bamba e Taigo Djalò, doppio rinforzo per il Napoli (TvPlay.it)

Una sfida, quella contro i francesi, che sarà anche l’occasione per osservare da vicino due profili, Tiago Djalò e Jonathan Bamba, entrati nei radar di Cristiano Giuntoli, Ds azzurro, e di Maurizio Micheli, capo dell’area scouting del club partenopeo, già al lavoro per costruire il Napoli del futuro.

Infatti, a parte il prestito di Bartosz Bereszyński dalla Sampdoria, con Zanoli che farà il percorso inverso per farsi le ossa avendo la possibilità nel club doriano di trovare più spazi, e il ritorno di Contini, come terzo portiere, alle spalle di Meret e Sirigu, a gennaio non si registreranno ulteriori movimenti di mercato. Anche in caso di partenza di Demme, che ha molti corteggiatori, il Napoli punterà sull’evoluzione tattica di Gaetano.

Napoli, perché Djalò e Bamba possono essere utili a Spalletti

Il Napoli, come detto, getta le basi del futuro, del resto il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, da manager di lungo corso, sa bene che la programmazione e gli investimenti in prospettiva sono fondamentali nel successo di un’azienda, anche calcistica. In quest’ottica si inseriscono i primi passi del management azzurro in direzione di Djalò e Bamba.

Doppio colpo per Luciano Spalletti (TvPlay.it)

Ma i due sono adatti al gioco di Spalletti? Per rispondere al quesito basta dare un’occhiata ai loro numeri stagionali. Tiago Djalò, difensore centrale classe 2000 (il prossimo 9 aprile compirà 23 anni) cresciuto nello Sporting Lisbona ma con un passato al Milan prima di venire inserito nella trattativa che ha vestito di rossonero Leao, in scadenza a giugno 2024, vanta nella prima parte di stagione 14 apparizioni condite da due gol. Fisicità e gol, dunque, per ringiovanire un reparto arretrato che contempla un Juan Jesus che a giugno avrà 32 anni.

Il compagno di squadra Jonathan Bamba, classe 1996 e in scadenza a giugno 2023, ha timbrato il cartellino dei marcatori 4 volte e servito 3 assist in 15 presenze fino allo stop per i Mondiali. Versatilità (può giocare a destra e a sinistra), esplosività e velocità, il giusto mix di qualità per rendere ancor più letale l’attacco del Napoli. Le due operazioni andranno in porto? Chissà. Quel che è certo è che l’ultimo affare degli azzurri con il Lilla, un certo Osimhen, sta pagando straordinari dividendi. Quindi, perché non bissarla?

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Conte in apprensione, come sta Meret? Le ultime in diretta

Alex Meret è uscito per infortunio durante la partita tra Juventus e Napoli: come sta…

22 minuti ago

Juve-Napoli, la notizia inaspettata: non succedeva da più di trent’anni

E' finita una partita molto equilibrata tra Juve e Napoli, che muove la classifica di…

2 ore ago

Juve-Napoli, caos e polemiche: tifosi infuriati contro l’arbitro

Proteste durante Juventus-Napoli: il gesto del difensore secondo molti è irregolare, ma per l'arbitro Doveri…

3 ore ago

Juve-Napoli, mazzata tremenda: infortunio e sostituzione

Brutta tegola durante il match tra Juve e Napoli, il giocatore ha subito l'infortunio ed…

4 ore ago

Roma, la rivelazione di Juric che sorprende tutti: annuncio in diretta

L'annuncio di Ivan Juric in conferenza stampa sorprende tifosi e addetti ai lavori della Roma:…

4 ore ago

Juve-Napoli, accoglienza inaspettata per Conte: è successo davvero

Si sapeva che per l'ex tecnico bianconero non sarebbe stata una partita normale. Ma l'accoglienza…

5 ore ago