Napoli%2C+Djal%C3%B3+e+Bamba+doppio+colpo%3A+caratteristiche+e+costi+dell%E2%80%99affare
tvplayit
/2022/12/21/napoli-djalo-bamba-doppio-colpo-caratteristiche-costi-affare/amp/

Napoli, Djaló e Bamba doppio colpo: caratteristiche e costi dell’affare

Published by
Luigi Pasquariello

Stasera, al “Maradona”, Napoli-Lilla, occasione per lo staff tecnico azzurro per visionare da vicino Tiago Djalò e Jonathan Bamba

Ultimo test match del Napoli che dopo il ko al “Maradona” per 3-2 per mano del Villarreal, che ha visto il ritorno degli indimenticati ex Pepe Reina e Raul Albiol, affronterà, sempre nell’ex “San Paolo”, i francesi del Lilla per affinare la preparazione in vista della ripartenza, il 4 gennaio, dopo lo stop per i Mondiali in Qatar.

Jonathan Bamba e Taigo Djalò, doppio rinforzo per il Napoli (TvPlay.it)

Una sfida, quella contro i francesi, che sarà anche l’occasione per osservare da vicino due profili, Tiago Djalò e Jonathan Bamba, entrati nei radar di Cristiano Giuntoli, Ds azzurro, e di Maurizio Micheli, capo dell’area scouting del club partenopeo, già al lavoro per costruire il Napoli del futuro.

Infatti, a parte il prestito di Bartosz Bereszyński dalla Sampdoria, con Zanoli che farà il percorso inverso per farsi le ossa avendo la possibilità nel club doriano di trovare più spazi, e il ritorno di Contini, come terzo portiere, alle spalle di Meret e Sirigu, a gennaio non si registreranno ulteriori movimenti di mercato. Anche in caso di partenza di Demme, che ha molti corteggiatori, il Napoli punterà sull’evoluzione tattica di Gaetano.

Napoli, perché Djalò e Bamba possono essere utili a Spalletti

Il Napoli, come detto, getta le basi del futuro, del resto il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, da manager di lungo corso, sa bene che la programmazione e gli investimenti in prospettiva sono fondamentali nel successo di un’azienda, anche calcistica. In quest’ottica si inseriscono i primi passi del management azzurro in direzione di Djalò e Bamba.

Doppio colpo per Luciano Spalletti (TvPlay.it)

Ma i due sono adatti al gioco di Spalletti? Per rispondere al quesito basta dare un’occhiata ai loro numeri stagionali. Tiago Djalò, difensore centrale classe 2000 (il prossimo 9 aprile compirà 23 anni) cresciuto nello Sporting Lisbona ma con un passato al Milan prima di venire inserito nella trattativa che ha vestito di rossonero Leao, in scadenza a giugno 2024, vanta nella prima parte di stagione 14 apparizioni condite da due gol. Fisicità e gol, dunque, per ringiovanire un reparto arretrato che contempla un Juan Jesus che a giugno avrà 32 anni.

Il compagno di squadra Jonathan Bamba, classe 1996 e in scadenza a giugno 2023, ha timbrato il cartellino dei marcatori 4 volte e servito 3 assist in 15 presenze fino allo stop per i Mondiali. Versatilità (può giocare a destra e a sinistra), esplosività e velocità, il giusto mix di qualità per rendere ancor più letale l’attacco del Napoli. Le due operazioni andranno in porto? Chissà. Quel che è certo è che l’ultimo affare degli azzurri con il Lilla, un certo Osimhen, sta pagando straordinari dividendi. Quindi, perché non bissarla?

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

40 minuti ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

2 ore ago

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

4 ore ago

“Calha Mi RICORDA Pirlo”. E un CLAMOROSO Retroscena su RONALDO ||| Parla BARONIO

Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…

5 ore ago

Juventus, pronto il clamoroso rientro dalla Premier: si può già a gennaio

I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…

5 ore ago

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

6 ore ago