Il portiere del Karagumruk Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPLAY. Ecco le sue opinioni su Emiliano Martinez, Zidane alla Juventus e Cristiano Ronaldo.
EMILIANO MARTINEZ – “Quella cosa con Mbappè la poteva evitare, non mi è piaciuta, però ho fatto un esempio in un’intervista recente, per me uno dei più bravi di tutti a parlare di calcio è Ambrosini, ci ricordiamo tutti la famosa storia dello striscione. In NBA cose così succedono 4 o 5 volte a partita, robe che nel calcio scatenerebbero risse su risse”.
MESSI E IL BISHT – “Maradona ha avuto mille posizioni controverse nella sua storia, che è una delle cose che lo hanno reso grande. Il discorso che Maradona non lo avrebbe mai indossato non lo concepisco e non è un attacco a Diego, perché ha fatto un milione di guerre, alcune anche giuste, è un attacco alla comunicazione. Quello che stupisce di Messi è che non fa mai gesti polemici, ci resta fuori e non so come faccia”.
NEI PANNI DI RONALDO ORA MEGLIO AL NASSR O REAL MADRID – “Nei panni di Cristiano Ronaldo non credo ci sarebbe un folle capace di andare in Arabia, ha già milioni su milioni. Penso possa andare ancora in tante squadre, c’è un problema di fondo però, non credo al Real Madrid potrebbe giocare e lui non so se accetterebbe di fare il comprimario. Se gioca fa ancora 30 gol, ma la squadra è in grado di sopportarlo? Penso sia ancora uno dei top mondiali, ma non so quante squadre possano supportarlo nel modo giusto. Sporting Lisbona? Lì farebbe ciò che vuole, ma ormai da anni il progetto loro non prevede un giocatore protagonista alla Ronaldo”.
POSSIBILE RITORNO IN ITALIA – “Un po’ di tempo fa ho pensato di andare a fare il secondo da qualche parte vista l’età che avanzava. Poi qua in Turchia ho trovato la possibilità di giocare e mi piace ovviamente farlo. In Italia si va più verso i profili giovani, quando sono esperti al massimo fanno da chioccia ma ormai anche quel trend sta cambiando. Serie B? Non lo so, nel pacchetto Serie B ci vanno tante cose, le trasferte lontane, stadi anche brutti, campionato lungo, devi calarti veramente nella realtà. Dieci anni fa le squadre che lottavano per salvarsi in Serie A avevano portieri esperti, ora anche quelle prendono giovani, basti guardare alla Cremonese o l’Empoli. Ochoa? La Salernitana mi sembra un discorso diverso, lì è una necessità per l’infortunio di Sepe e non fai l’investimento a gennaio”.
ZIDANE ALLA JUVENTUS – “Credo che chiunque pensi di accettare la Juventus debba un attimo aspettare ora, cosa succederà nel processo, quale sarà il progetto… mi risulta Zidane abbia rifiutato anche un paio di proposte ora. Ha iniziato dal Real Madrid che è la squadra più vincente del calcio europeo. Ci sono tecnici come Allegri o Ancelotti che sono bravissimi a gestire certe situazioni, il problema è la Juve avrà ancora la forza di andare a prendere i giocatori più forti da dare a un tecnico così? Ridimensionamento? Nel mercato di Pirlo non è stato preso nessuno, mi sembra fosse già quella la tendenza”
MESSI RINNOVA COL PSG – “Ho sempre pensato che sarebbe rimasto lì o sarebbe tornato al Barcellona”.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…