Dai numeri al costo della relativa operazione. Ecco chi è Carlos Alcaraz, il talentuoso centrocampista finito nel mirino dell’Inter
Stretta tra la necessità di ringiovanire l’organico e l’obbligo di rispettare l’obiettivo dei 60 milioni di attivo da centrare entro il 30 giugno 2023, la dirigenza dell’Inter deve fare di necessità virtù andando a scandagliare il mercato alla ricerca dei calciatori in scadenza che ovviamente non sono giovani di belle speranze ma professionisti con una carriera alle spalle e quindi avanti con l’età.
Non proprio l’ideale per chi ha la necessità di immettere forze nuove ed energie fresche in un collettivo che comincia a dare segni di logoramento dopo tante battaglie su un campo da calcio. Purtroppo, le casse societarie non consentono alla “pazza” Inter di darsi alle spese di mercato folli.
Altrimenti, il club di Viale della Liberazione, se non fosse costretto a muoversi sul mercato come un elefante in cristalleria, si fionderebbe sul ventenne Carlos Alcaraz, promettente centrocampista del Racing Avellaneda, lo stesso club argentino che ha “svezzato” il “Toro” Lautaro Martinez che il club nerazzurro si è assicurato nel 2018 per 25 milioni di euro. Soldi ben spesi vista la crescita esponenziale del “Toro”.
Nonostante l’attuale situazione finanziaria dell’Inter, riflesso di quella del suo azionista di maggioranza, il gruppo Suning, il cui principale asset, Sunig.com, ha dichiarato (nella relazione semestrale) debiti scaduti verso i fornitori per 4 miliardi di euro con conseguenti dubbi sulla continuità aziendale, non sia quella di 4 anni fa, l’operazione potrebbe concretizzarsi.
Il centrocampista argentino, che nel 2022 vanta complessivamente 42 apparizioni con 9 gol e 2 assist, ha, infatti, un costo, tutto sommato, abbordabile: 15 milioni di euro che possono scendere a 12 inserendo una percentuale sull’eventuale rivendita.
Tuttavia, l’Inter deve augurarsi che il Racing e il centrocampista (omonimo dello spagnolo vincitore degli US Open 2022 nonché è il più giovane numero uno nella storia del ranking ATP, un nome, dunque, che è una garanzia di talento) non si lascino sedurre dalle sirene del Wolverhampton e Porto che nei prossimi mesi sferreranno l’attacco decisivo per il ventenne centrocampista.
Comunque, l’Inter ha già pronto il piano B: il gioiellino del Marocco Azzedine Ounahi, che ha favorevolmente impressionato durante i Mondiali in Qatar, sempre che il suo club, l’Angers, non pretenda la luna, cioè oltre 40 milioni di euro.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…