Christian Vieri ha ricevuto il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia: perché Valerio Staffelli ha consegnato il premio all’ex attaccante.
Nel corso della sua carriera Christian Vieri ha alzato tanti trofei ma quello che ha vinto più volte è stato il Tapiro d’Oro. Non è ai livelli dell’amico Antonio Cassano anche se nelle scorse ore ha aggiunto alla sua collezione un altro premio targato “Striscia la Notizia”. L’inviato Valerio Staffelli ha sorpreso l’ex attaccante di Serie A in un noto ristorante di Milano per celebrare questo momento a seguito di un motivo davvero curioso.
A causa della sua movimentata vita privata da giocatore Christian Vieri è finito più volte sulle pagine dei giornali di gossip facendo molto parlare di sé. Dopo il ritiro dal calcio giocato però, nonostante non abbia ancora intrapreso un altro ruolo nel mondo del pallone, continua a fare notizia soprattutto grazie ai suoi altissimi numeri sui social e al grande successo della “Bobo TV”.
Un format, in onda su Twitch, in cui l’ex attaccante parla e discute di calcio insieme a Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola. Un modo per restare in contatto e divertirsi con i migliaia di fan che non si perdono una puntata. Con la pausa della Serie A, il programma è addirittura sbarcato in Rai nella versione speciale ei Mondiali che si sono appena conclusi in Qatar.
Bobo Vieri “vince” il Tapiro d’Oro: l’intervista con Staffelli
Era da un po’ di tempo che Christian Vieri non veniva raggiunto da “Striscia la Notizia” per un fatto che negli ultimi giorni ha creato un po’ di scalpore tra la gente. Un episodio che non è passato inosservato agli occhi di tantissime persone, rimaste colpite e meravigliata da quello visto in televisione.
Durante i Mondiali la Rai, brodcaster ufficiale in Italia, ha fatto tantissimi ascolti come la finestra quotidiana della “Bobo TV” trasnessa due volte al giorno prima e dopo le partite. Non ha fatto eccezione la finale, vinta dall’Argentina ai calci di rigore contro la Francia e celebrata anche nel salotto virtuale dell’ex bomber di Serie A.
La maggior parte dei telespettatori però ha notato qualcosa di strano nell’ultimo collegamento della trasmissione. Nello specifico ha catturato l’attenzione il quadrante di Lele Adani, ripreso alla luce del sole mentre esaltava il successo dell’Albiceleste. La partita però è finita in serata e l’opinionista, andato in Qatar per commentare il torneo, non sarebbe mai potuto trovarsi a quell’ora del giorno a meno di un trucco.
Il motivo è abbastanza intuitivo e si capisce che quella andata in onda era una finta diretta come confermato dallo stesso Vieri: “È vero, per problemi tecnici abbiamo dovuto registrare il contributo prima della partita. Esiste anche il video che avrebbero trasmesso in caso di vittoria della Francia, li abbiamo dovuti realizzare entrambi la mattina perché Adani era in studio dopo la partita”. Un piccolo inganno per la gente da casa che è valso un bel Tapiro d’Oro.