Serie A, arriva il portiere dalle “sei dita”: tifosi scatenati – FOTO

Il portiere dalle sei dita sbarca per la prima volta in Italia: tifosi scatenati, ecco quando esordirà in Serie A.

La finestra di mercato invernale deve ancora aprirsi ufficialmente, ma le società stanno mettendo a punto i primi colpi da annunciare per gennaio. E arriva un piccolo regalo per gli appassionati di calcio e i tifosi delle 20 squadre di Serie A. Nel campionato italiano giocherà una leggenda del mondo del pallone, conosciuta per le sue abilità tecniche fra i pali e per una storia particolare sulle sue mani.

Ochoa alla Salernitana
La storia di Ochoa e delle sei dita (TvPlay.it)

Infatti, nelle ultime ore la Salernitana avrebbe concluso l’affare con Guillermo Ochoa, attuale portiere in scadenza dell’America e titolare del Messico. L’estremo difensore messicano sbarcherà in Italia nei prossimi giorni ed esordirà in Serie A contro il Milan, per il match in programma il 4 gennaio. Si tratta di uno dei migliori portieri in circolazione da acquistare a parametro zero. Un colpo perfetto per i granata in ottica salvezza e vista l’indisponibilità di Sepe.

Attorno ad Ochoa aleggia una strana leggenda nata su internet. Questa storia è stata diffusa durante il Mondiale in Brasile del 2014: ecco perché il calciatore riccioluto indosserebbe guanti per sei dita.

Ochoa ha sei dita? Il motivo della bufala nata sul web

Colpaccio a parametro zero per la Salernitana, che si sarebbe assicurata le prestazioni di uno dei più importanti portieri dei Mondiali degli ultimi 20 anni. Non a caso, Ochoa ha appena raggiunto il record di 5 rassegne iridate disputate ed è stato anche protagonista del rigore parato a Lewandowski nella fase a gironi.

Guillermo Ochoa e le sei dita
Guillermo Ochoa può sbarcare in Italia (TvPlay.it)

Su Guillermo circola una particolare curiosità, legata soprattutto alla prestazione di Ochoa in Brasile-Messico del 2014. La gara della fase a girone terminò 0-0, ma il portiere messicano fu incredibilmente protagonista di una serie di parate importantissime. Entrambe le formazioni passarono il girone con 7 punti, poi la nazionale tricolore si arrese agli ottavi contro l’Olanda di van Gaal.

E a seguito dello 0-0 contro i padroni di casa, su internet si sparse la voce che Ochoa potesse avere sei dita alle mani. Una giustificazione a tutte quelle parate miracolose effettuate contro i Verdeoro. Chiaramente, la burla è stata subito smentita, ma tanti supporter si sono divertiti a creare meme e foto dei guantoni a sei dita.

Nel frattempo, la notizia di Ochoa alla Salernitana ha scatenato i tifosi granata, felicissimi di accogliere l’esperto portierone del Tricolor. Meno contenti quelli del Milan, preoccupati per Maignan ancora infortunato e in ansia in vista del 4 gennaio, quando i rossoneri dovranno fare i conti proprio contro Memo.

Gestione cookie