Scambio De Sciglio-Karsdorp: chi ci guadagna tra Roma e Juve? L’analisi sull’idea di mercato circolata in queste ore
Il mercato di gennaio si avvicina e sarà interessante comprendere come si muoveranno le squadre di Serie A per cercare di migliorare le rose in vista della seconda parte di stagione.
Roma e Juventus, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, starebbero pensando di procedere ad uno scambio che vede coinvolti Mattia De Sciglio e Rick Karsdorp. Entrambi, per motivi diversi, non sono titolari nelle rispettive squadre e cambiare aria potrebbe aiutarli a vivere una seconda parte di stagione sotto un’altra prospettiva.
Nella prima parte di stagione, De Sciglio ha collezionato 11 presenze tra Serie A e Champions League. Tra ottobre e novembre, però, non ha visto il campo a causa di un infortunio che gli ha precluso di essere a disposizione di Allegri.
Karsdorp, invece, il 9 novembre scorso – dopo il pareggio per 1-1 tra Sassuolo e Roma – è stato accusato in diretta da Mourinho per scarso impegno e dal quel giorno è finito ai margini della rosa. L’olandese ha saltato le ultime sfide prima della sosta per il Mondiale ed è tornato in gruppo solamente da qualche giorno disputando 45 minuti nell’amichevole contro il Cadice.
Mattia De Sciglio è un classe ’92, alla Roma potrebbe ricoprire sia il ruolo di terzino in una linea a 4, ma anche quello di esterno a tutta fascia nel 3-5-2. In carriera, inoltre, ha anche giocato qualche match come terzo di difesa, quindi per Mourinho potrebbe essere un vero e proprio jolly.
Karsdorp, invece, compirà 28 anni a febbraio. E’ un terzino destro naturale e nella Juventus potrebbe essere il vice-Danilo. Ha corsa e capacità offensive. Difensivamente non è mai stato invalicabile, considerazione che in casa Juve dovrebbero tenere ben in mente.
Chi ci guadagna, tra Roma e Juve, in un ipotetico scambio tra De Sciglio e Karsdorp? Premettendo che stiamo parlando di due riserve, crediamo che la Roma con De Sciglio potrebbe ritrovarsi un terzino esperto che raramente delude per applicazione e atteggiamento. Inoltre la sua duttilità potrebbe essere un’arma per Mourinho.
Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…
La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano…
Incidente spaventoso in Formula 1, bandiera rossa e macchina distrutta: correrà domenica? Si apre con…
Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…